Chi siamo e cosa facciamo

Il progetto Una Vita In Sella (UVIS per gli amici) nasce così com'è adesso nel febbraio del 2007 da un'intuizione di Davide Zecchi, poi realizzata e sviluppata nel corso degli anni grazie alla collaborazione di tutta la nostra giovane community.

Una Vita In Sella è innanzitutto un gioco online gestito interamente su un FORUM, nato nel dicembre 2006 come comunità alternativa per gli amanti dei videogiochi della serie di Cycling Manager, salvo poi evolversi in qualcosa di autonomo e del tutto originale.

Nello specifico "Una vita in sella" è un GIOCO ON-LINE, totalmente gratuito e gestito manualmente, nel quale ogni utente registrato al forum può partecipare creando un alter-ego, un corridore neo-professionista, alle prime armi con il duro mondo del ciclismo. Ogni alter-ego sarà inserito in un database del gioco Pro Cycling Manager e le gare saranno simulate (le più importanti LIVE) e quindi postate nell'apposita sezione Raccolta dati in corso. Si comincerà in piccole squadre per poi arrivare, col passare delle stagioni, ai vertici del ciclismo che conta! Questo però solamente chi avrà la pazienza e la cura di seguirlo attivamente in ogni fase della propria crescita seguendo le gare, allenandolo tramite la palestra mensile e potenziandolo tramite i PUNTI BONUS che si possono guadagnare in diversi modi! 

Il 2019 vedrà andare in scena la QUATTORDICESIMA STAGIONE di questo fantastico gioco che, nel corso degli anni, ha visto iscriversi oltre cento utenti, alcuni dei quali sono arrivati a vincere le corse più importanti, dal Giro d'Italia al Tour de France. La passione e lo spirito che mettiamo in questo progetto da oltre dieci anni sono i caratteri distintivi della nostra community, un luogo nel quale ognuno può parlare liberamente di quello che vuole, non solo di ciclismo ovviamente!

Dunque che aspetti? Iscriviti ed entra a far parte della nostra community!

Gli amministratori

Jussi, Camenzind, Wanka84