El Bomba Williams rinasce a Passo Pordoi!

Il tappone dolomitico del Giro d'Italia UVIS 2017 - Stagione 12 con arrivo al Passo Pordoi ha incoronato uno straordinario Robert Williams.

Il britannico vincitore di due Tour de France si è lanciato in fuga da lontano insieme a Landa, Chaves e Bakelants, sbarazzandosi della concorrenza sul Passo Fedaia. Nonostante il ritorno di Landa, ha concluso la tappa con una cavalcata trionfale degna dei suoi momenti migliori.

Per la prima volta ha dato qualche segno di sofferenza Giacomo Marquetz che si è fatto staccare da Alberto Contador, Fabio Aru, Fabio Andreoli e Tommaso De Marchin. Ora il pistolero deve recuperare 4'52'' ad una maglia rosa che comunque continua a dormire sonni tranquilli in vista dello Stelvio.

Promossi e bocciati

Promossi
Alberto Contador
Negli ultimi due giorni abbiamo ritrovato il miglior pistolero. Che sia in grado di ribaltare questo Giro?

Bocciati
Danilo De Luca
Avrà sicuramente pagato lo sforzo della cronometro, ma continua ad alternare prestazioni di alto livello ad altre rivedibili. Rimandato.

Il personaggio del giorno

Robert Williams
Due vittorie di tappa al Giro, una a cronometro e una in salita, fanno tornare in auge il campionissimo britannico. Starà scaldando i motori per il Tour?