Torna in Svizzera il Mondiale UVIS 2018

Anche quest'anno, il tradizionale contest sul nostro forum si è concluso decretando dove si svolgeranno i Campionati del Mondo 2018 UVIS.

A contendersi il successo c'erano Lugano-Svizzera (TnTo), Agadir-Marocco (Jussi) e Stoccarda-Germania (Squiz). La giuria popolare ha decretato come miglior percorso quello svizzero di TnTo che vedrà i corridori impegnati in una prova in linea di 254.4 chilometri con partenza da Chiasso e in una a cronometro di 48.5 da Mendrisio sempre a Lugano.

Prova a Cronometro: Mendrisio - Lugano

Si parte da Mendrisio si percorre un lungo pezzo del trasferimento della prova in linea per poi fare un pezzo del circuito in senso opposto alla prova in linea.
Il finale è mosso e, dopo i primi due settori che sorridono agli specialisti, potrebbe rimescolare le carte.
Immagine
Immagine
Prova in linea: Chiasso - Lugano

Trasferimento da Chiasso a Lugano che parte subito con la breve salita di Novazzano (2.6 Km al 5.2%) per poi costeggiare il lago e l'aeroporto senza altre grosse difficoltà. Si entra quindi nel circuito, che verrà affrontato per 12 giri) con un primo passaggio sul traguardo per poi affrontare la salita di Soragno (2.6 Km al 4.9%). Discesa che ci porta ai piedi della breve e terribile salita per Porza (2.0 Km al 8.3%) che potrebbe essere la chiave del mondiale. La discesa è lunga e piuttosto semplice, il che potrebbe far sì che i 5 chilometri che ci riportano sul lungo lago vadano via in un attimo lasciando agli ultimi due chilometri in piano il compito di decidere l'iride.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

 

Tag: