Ripartiamo?

PROGETTO ORIGINALE UVIS: In questa sezione trovate tutte le informazioni sul nostro Fantagioco di Tennis!
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

oggi cerco di chiudere i tornei così settimana prossima riposo visto che sono in vacanza
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Ripartiamo?

Messaggio da jussi »

Scusa, per quale oscuro motivo sono fuori da Wimbledon?
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Ripartiamo?

Messaggio da jussi »

Che culo... se non lo evidenzi però non lo vedo! :org:
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

Ma sono 6 nomi, pelandrone!
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
oli97
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2312
Iscritto il: 2 dicembre 2011, 19:05
Nome Alter ego: Filippo Olivieri
Team: Androni Venezuela
Località: verona

Re: Ripartiamo?

Messaggio da oli97 »

con la programmazione che ho appena fatto del finale dovrei arrivare allo us open con la forma migliore o quasi giusto?
Filippo Olivieri
-Cyclingteam Jo Piels, 7°-9° Stagione-
Androni Giocattoli-Venezuela, 10° Stagione
Maglia di Miglior Scalatore al Tour of Utah
Lampre-Merida, 10° Stagione

Palmares
3° posto Fantaeuropeo 2012
4° posto Fantacalcio 2013/2014
VINCITORE Fanta NFL 2015
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

oli97 ha scritto:con la programmazione che ho appena fatto del finale dovrei arrivare allo us open con la forma migliore o quasi giusto?
Confermo, poi potresti fare qualche torneo in più alla fine, tanto anche se non sei al top, non sei neppure messo male e potresti approfittarne..
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

Ciao a tutti, approfitto dell'estate per tirare le somme sulla prima parte della 2a stagione di Tennis Mania. Essendoci state diverse variazioni rispetto alla prima, volevo condividere con voi le mie osservazioni da interno e capire cosa ne pensate voi da "esterni" al file

CAPITOLO 1 - Partecipazione ai tornei
Su questo aspetto secondo me ci sono due correzioni da apportare.
1a - I tennisti di prima fascia giocano più dei tornei di seconda o terza fascia, questo non accade nella realtà.
2a - Alcuni tornei hanno una lista di iscritti superiore alla realtà, mi riferisco ad alcuni tornei 250 soprattutto

Ciò è dovuto dal fatto che:
- i big arrivando in fondo ai tornei GS, hanno dalle 2 alle 4 settimane in più di gioco
- i big giocano tornei che solitamente non disputano durante l'anno nella realtà (mi riferisco ai 250 che fanno per il minimo indispensabile previsto dal regolamento, i top top anche meno del minimo)
- ci sono tanti tornei da 250 in su, forse pochi challenger, che sono i tornei che disputano atleti di bassa fascia
- il calcolo casuale dei partecipanti e molto più dilatato negli atleti fuori dai 100. Per es. nei challenger, si estraggono una 30ina di atleti dalla posizione 100 alla 350, per cui con basse possibilità di riuscita

Soluzione:
- Gestione manuale da parte mia (fatto una volta sola a inizio anno) dei programmi dei top30 a fine anno, un pò come faccio noi ad iscriverci ai vari tornei. In questo modo, controllo un pò la loro partecipazione dove necessaria
- Conseguenza del punto sopra, il fatto che alcuni tornei abbassano un pò il livello di competitività, aprendo la partecipazione ad atleti di livello inferiore
- "Abbassare" i parametri di iscrizione di alcuni tornei
- Inserire qualche challenger in più nelle settimane in cui si disputano tornei ATP1000 o durante le settimane di Davis (aggiunta di 4/5 tornei massimo per non appesantire troppo gestione)


CAPITOLO 2 - Partite
Ho notato che ci sono tanti match senza storia, abbassando il livello come da punto 1, ci sarebbero ancora di più differenze.

Soluzione:
- Vorrei alzare i valori di tutti gli atleti di seconda e terza fascia a valori accettabili. A volte ci disputa un match tra un atleta con 17 e uno con 2, finisce sempre 6-0 6-0. Mettendo un valore di "dignità" (da definire, ma potrebbe essere tra i 5 e i 7) per stare al passo con la politica dei giorni nostri, un match non sarebbe senza storia, ma magari più combattuto.
- Conseguenza del punto sopra, darei 5 punti bonus agli UVIS da spendere per restare al passo, obbligatoriamente NON sulla superficie con valore più alto che resta il limite massimo dei valori, fermo restando la regola del gap di 8 pt (es. se io ho 13 10 7, i 5 pt non li posso spendere sulla superficie 1, inoltre il valore 10 lo posso portare massimo a 13)
- Vorrei aumentare l'imprevedibilità. Oggi il valore casuale è di 12 e 16 (con bonus nazionalità), vorrei alzarlo a 15 e 18


CAPITOLO 3 - Forma e Infortuni
Li metto insieme perchè uno riguarda l'altro.
- Manteniamo gli infortuni? Se sì, cambiamo qualche calcolo?
- Stato di forma, cosa cambiare? Purtroppo ho notato che ci sono alcuni atleti con infortuni e con classifica bassa (per cui giocano poco) che vanno in negativo di molto, per cui recuperare la forma è difficile.
- Come gestiamo la nostra forma?



Cosa ne pensate?
Altri punti da discutere?
So che è presto, ma così iniziamo a buttare sul piatto qualcosa per il prossimo anno.
In ogni caso, ogni proposta che fate, fatela sempre pensando all'automazione del processo, non chiedetemi gestioni manuali della forma :blab:
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Squiz »

Provo a rispondere punto per punto :org:
- Gestione manuale da parte mia (fatto una volta sola a inizio anno) dei programmi dei top30 a fine anno, un pò come faccio noi ad iscriverci ai vari tornei. In questo modo, controllo un pò la loro partecipazione dove necessaria
Mi sembra un'ottima soluzione, volendo si può fare anche solo dei TOP20 per alleggerirti il lavoro... però alla fine sarebbe una cosa da fare una volta all'anno ad inizio anno e bon, quindi credo possa essere abbastanza facile... in caso di infortunio però diventa un po' complicato da gestire forse.
- Conseguenza del punto sopra, il fatto che alcuni tornei abbassano un pò il livello di competitività, aprendo la partecipazione ad atleti di livello inferiore
Nulla da eccepire, non seguo il tennis reale ma se è così che funziona nella realtà ben venga
- "Abbassare" i parametri di iscrizione di alcuni tornei
Non so di cosa tu stia parlando :org:
- Inserire qualche challenger in più nelle settimane in cui si disputano tornei ATP1000 o durante le settimane di Davis (aggiunta di 4/5 tornei massimo per non appesantire troppo gestione)
Se non ti da troppa noia con lavoro in più da fare direi che non possono che far bene qualche Challenger in più

- Vorrei alzare i valori di tutti gli atleti di seconda e terza fascia a valori accettabili. A volte ci disputa un match tra un atleta con 17 e uno con 2, finisce sempre 6-0 6-0. Mettendo un valore di "dignità" (da definire, ma potrebbe essere tra i 5 e i 7) per stare al passo con la politica dei giorni nostri, un match non sarebbe senza storia, ma magari più combattuto.
Effettivamente arrivano sempre gli stessi alla fine, un episodio alla Cecchinato direi che non potrebbe succedere da noi attualmente, o anche solo un'uscita clamorosa da subito... sono d'acccordo! Per i punti dignità da dare direi che nessuno meglio di te può deciderlo :org:
- Conseguenza del punto sopra, darei 5 punti bonus agli UVIS da spendere per restare al passo, obbligatoriamente NON sulla superficie con valore più alto che resta il limite massimo dei valori, fermo restando la regola del gap di 8 pt (es. se io ho 13 10 7, i 5 pt non li posso spendere sulla superficie 1, inoltre il valore 10 lo posso portare massimo a 13)
5 punti mi sembrano un po' tantini, questo è il punto che più di tutti mi da da dire... secondo me attualmente per essere alla seconda stagione siamo già abbastanza competitivi, non vorrei che diventassimo tutti degli alieni come su UVIS già dopo solo 3 stagioni :org: Con quanti punti da distribuire si parte?
- Vorrei aumentare l'imprevedibilità. Oggi il valore casuale è di 12 e 16 (con bonus nazionalità), vorrei alzarlo a 15 e 18
D'accordo, solo che attualmente la differenza è di 4 e diventerebbe di 3, è voluta la cosa?

- Manteniamo gli infortuni? Se sì, cambiamo qualche calcolo?
Direi che per gli infortuni va bene come è attualmente, magari diminuire di una settimana il limite massimo di settimane di infortuni per evitare cose troppo lunghe... e come diceva Giampa evidenziare il nome degli UVIS presenti nel caso ci siano :org:
- Stato di forma, cosa cambiare? Purtroppo ho notato che ci sono alcuni atleti con infortuni e con classifica bassa (per cui giocano poco) che vanno in negativo di molto, per cui recuperare la forma è difficile.
- Come gestiamo la nostra forma?

Per quanto riguarda la gestione della forma bisognerebbe trovare una gabola per rendere più realistica la cosa facendo in modo di fare due picchi in una stagione, ma credo che sia impossibile mantenendo il calcolo automatico... Invece per la forma negativa non basterebbe impedire che vada in negativo il valore e che si fermi a 0? :org:
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

- Vorrei aumentare l'imprevedibilità. Oggi il valore casuale è di 12 e 16 (con bonus nazionalità), vorrei alzarlo a 15 e 18
D'accordo, solo che attualmente la differenza è di 4 e diventerebbe di 3, è voluta la cosa?
diciamo per non raggiungere valori troppo alti, ma potremmmo fare 19, cambia poco

- Manteniamo gli infortuni? Se sì, cambiamo qualche calcolo?
Direi che per gli infortuni va bene come è attualmente, magari diminuire di una settimana il limite massimo di settimane di infortuni per evitare cose troppo lunghe... e come diceva Giampa evidenziare il nome degli UVIS presenti nel caso ci siano :org:
ok nessun problema

- Stato di forma, cosa cambiare? Purtroppo ho notato che ci sono alcuni atleti con infortuni e con classifica bassa (per cui giocano poco) che vanno in negativo di molto, per cui recuperare la forma è difficile.
- Come gestiamo la nostra forma?

Per quanto riguarda la gestione della forma bisognerebbe trovare una gabola per rendere più realistica la cosa facendo in modo di fare due picchi in una stagione, ma credo che sia impossibile mantenendo il calcolo automatico... Invece per la forma negativa non basterebbe impedire che vada in negativo il valore e che si fermi a 0? :org:
e quale sarebbe la gabola? :org:
Per la forma negativa cosi è già nel calcolo finale, però un calcolo di facciata però non ho voglia di spiegarlo ora :org:
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

Intanto questa settimana giocherò l'ultima settimana e poi vacanza fino a settembre :lollo:
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Squiz »

Camenzind ha scritto: e quale sarebbe la gabola? :org:
Bella domanda :org:
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

Squiz ha scritto:
Camenzind ha scritto: e quale sarebbe la gabola? :org:
Bella domanda :org:
:vieni: :out:
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Camenzind »

- Vorrei alzare i valori di tutti gli atleti di seconda e terza fascia a valori accettabili. A volte ci disputa un match tra un atleta con 17 e uno con 2, finisce sempre 6-0 6-0. Mettendo un valore di "dignità" (da definire, ma potrebbe essere tra i 5 e i 7) per stare al passo con la politica dei giorni nostri, un match non sarebbe senza storia, ma magari più combattuto.
Effettivamente arrivano sempre gli stessi alla fine, un episodio alla Cecchinato direi che non potrebbe succedere da noi attualmente, o anche solo un'uscita clamorosa da subito... sono d'acccordo! Per i punti dignità da dare direi che nessuno meglio di te può deciderlo :org:
- Conseguenza del punto sopra, darei 5 punti bonus agli UVIS da spendere per restare al passo, obbligatoriamente NON sulla superficie con valore più alto che resta il limite massimo dei valori, fermo restando la regola del gap di 8 pt (es. se io ho 13 10 7, i 5 pt non li posso spendere sulla superficie 1, inoltre il valore 10 lo posso portare massimo a 13)
5 punti mi sembrano un po' tantini, questo è il punto che più di tutti mi da da dire... secondo me attualmente per essere alla seconda stagione siamo già abbastanza competitivi, non vorrei che diventassimo tutti degli alieni come su UVIS già dopo solo 3 stagioni :org: Con quanti punti da distribuire si parte?



Su questo punto, ora ci sono atleti con 2 punti su una superficie, vorrei alzare il minimo a 6, per cui noi non saremmo competitivi sulle nostre superfici peggiori, da questo i 5 pt bonus, per non essere in alcuni casi di 3/4 punti sotto il più scarso
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Ripartiamo?

Messaggio da Squiz »

Camenzind ha scritto: Su questo punto, ora ci sono atleti con 2 punti su una superficie, vorrei alzare il minimo a 6, per cui noi non saremmo competitivi sulle nostre superfici peggiori, da questo i 5 pt bonus, per non essere in alcuni casi di 3/4 punti sotto il più scarso
Far valere anche per noi questo valore e alzare a 6 laddove c'è bisogno come per i non UVIS?
Rispondi

Torna a “TennisMania 2.0”