Formula 1 2013

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Rispondi
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Formula 1 2013

Messaggio da Stylus »

Alonso vince in Cina

Il Gran Premio della Cina 2013 comparirà nella bacheca di Fernando Alonso come la vittoria numero 31 in carriera. Il pilota spagnolo ha riportato la Rossa alla vittoria dopo un digiuno che durava da 12 corse, grazie ad una gara intelligente, fatta di 56 giri di fuoco.

Il pilota spagnolo, già in partenza, ha fatto subito capire che era intenzionato a non lasciare nulla agli avversari. Un ottimo start a cui è seguita una condotta di gara eccellente e senza alcuna sbavatura. Sul finale, quando lo spagnolo era ormai saldamente al comando e continuava a mietere giri record, l’ingegner Stella gli ha chiesto di non spingere. La risposta è stata tanto laconica, quanto significativa: “Ma non sto spingendo!”.

Dopo la brutta gara in Malesia, è finalmente arrivata la risposta della Ferrari con questa importantissima vittoria. Sul podio, accanto al pilota di Oviedo, anche Piero Ferrari. Il figlio del Drake, vice presidente della squadra, a stento riusciva a trattenere l’emozione per la vittoria.

Il podio del GP di Cina vede anche altri due grandi piloti. Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton sono stati altri due grandi protagonisti di questa corsa e, seppur non riuscendo a contrastare la Ferrari, hanno regalato ai rispettivi team emozioni a non finire. Raikkonen è partito male ed ha dovuto recuperare posizioni, prima di avere un contatto Perez e danneggiando il muso della sua vettura. Tuttavia, ha potuto continuare per l’intera corsa ed ha conquistato un ottimo argento. Hamilton ha invece guidato con il coltello tra i denti fino alla fine, resistendo alla pressione di Sebastian Vettel.

Il tedesco della Red Bull, quarto al traguardo, ha sofferto la scelta strategica di partire con le gomme medie e lasciare per gli ultimi giri la gomma Soft. Sebastian ha provato a conquistare il podio, ma per soli 2 decimi è rimasto dietro ad Hamilton. La Red Bull numero 2, quella di Mark Webber, ha invece avuto una domenica da dimenticare: partito dalla pitlane per approfittare di un cambio d’assetto, ha avuto un problema al pitstop e poco dopo ha perso lo pneumatico posteriore destro. Ora rischia anche una penalità per la prossima corsa.

Quinta posizione per Jenson Button, autore di una bella gara che mette una pezza alle prestazioni non perfette della Mp4-28. L’inglese aveva avuto problemi già dal giro di schieramento, dove accusava problemi con la potenza del motore, ma sulla griglia di partenza i tecnici sembrano aver risolto il problema. Un quinto posto che fa morale a Woking. Continua a deludere, invece, Sergio Perez che ha terminato in undicesima posizione: rischia molto e raccoglie poco, al momento.

Felipe Massa ha chiuso in sesta posizione a 40 secondi da Fernando Alonso. Il brasiliano, comunque, porta punti importanti al Cavallino per la classifica costruttori.

Grande gara per Daniel Ricciardo che è riuscito a portare la sua Toro Rosso fino alla settima posizione, mettendosi dietro la Force India di Paul di Resta. Grosjean continua a non trovare la performance giusta e non si può che etichettare le sue prestazioni come deludenti, specie se messe in confronto al compagno Raikkonen. Il francese non va oltre il nono posto, accusando ben quaranta secondi di ritardo da Iceman. Doveva essere la gara giusta per sbloccarsi, invece continua ad essere piuttosto sottotono.

Chiude la top ten la Sauber di Nico Hulkenberg. Il tedesco si è confermato velocissimo durante la corsa, andando al comando per diversi giri e resistendo anche alla pressione di Vettel. Poi ha avuto qualche problema al pitstop, piuttosto lento, seguito da una anomala perdita di ritmo che lo ha fatto scivolare indietro in classifica. Resta comunque centrato il suo obiettivo di portare punti utili al team elvetico. Disastroso Esteban Gutierrez che ha speronato Adrian Sutil, rovinando la sua gara e quella del pilota della Force India.

La classifica, al momento, resta comunque Sub-Judice. Le vetture di Vettel, Webber, Raikkonen, Bottas e Chilton sono sotto investigazione per aver utilizzato il DRS in regime di bandiera gialla. Vedremo, dunque, se ci saranno interventi degli Stewards.

Aggiornamento ore 13:45 - Nessuna penalizzazione per i piloti sotto inchiesta per aver utilizzato il DRS in regime di bandiere gialle. Confermata quindi la classifica finale del GP


GP CINA 2013 – RISULTATI DELLA GARA
Pos Pilota Team Tempo
1. Alonso Ferrari 1h36:26.945
2. Raikkonen Lotus-Renault + 10.100s
3. Hamilton Mercedes + 12.300s
4. Vettel Red Bull-Renault + 12.500s
5. Button McLaren-Mercedes + 35.200s
6. Massa Ferrari + 40.800s
7. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari + 42.600s
8. Di Resta Force India-Mercedes + 51.000s
9. Grosjean Lotus-Renault + 53.400s
10. Hulkenberg Sauber-Ferrari + 56.500s
11. Perez McLaren-Mercedes + 1m03.800s
12. Vergne Toro Rosso-Ferrari + 1m12.600s
13. Maldonado Williams-Renault + 1m33.800s
14. Bottas Williams-Renault + 1m35.400s
15. Bianchi Marussia-Cosworth + 1 lap
16. Pic Caterham-Renault + 1 lap
17. Chilton Marussia-Cosworth + 1 lap
18. van der Garde Caterham-Renault + 1 lap

Giro più veloce Vettel, 1m36.808s

CLASSIFICHE MONDIALI

PILOTI COSTRUTTORI
1. Vettel 52 1. Red Bull-Renault 78
2. Raikkonen 49 2. Ferrari 73
3. Alonso 43 3. Lotus-Renault 60
4. Hamilton 40 4. Mercedes 52
5. Massa 30 5. Force India-Mercedes 14
6. Webber 26 6. McLaren-Mercedes 14
7. Button 12 7. Toro Rosso-Ferrari 7
8. Rosberg 12 8. Sauber-Ferrari 5
9. Grosjean 11
10. Di Resta 8
11. Ricciardo 6
12. Sutil 6
13. Hulkenberg 5
14. Perez 2
15. Vergne 1
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Formula 1 2013

Messaggio da jussi »

quanto non mi piace la Formula 1! :org:
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Marquetz
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 4929
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:10

Re: Formula 1 2013

Messaggio da Marquetz »

jussi ha scritto:quanto non mi piace la Formula 1! :org:
Siamo in due :org:
Giacomo Marquetz
2007 Liberty Seguros
2008 Liberty Seguros
2009 Orbea-Oreka
2010 Amore & Vita - McDonald's
2011 Amore & Vita - McDonald's
2012 Pro Team Astana
2013 FDJ
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5390
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Formula 1 2013

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

sto vedendo la replica del GP di oggi....scoppiano gomme che è una bellezza! :org:
manco a capodanno ci sono queste coreografie.
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
SpecialStrunz91
Forza staccali tutti!!
Forza staccali tutti!!
Messaggi: 8413
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 2:31
Nome Alter ego: Christian Cavalieri
Team: EFEducation-EasyPost

Re: Formula 1 2013

Messaggio da SpecialStrunz91 »

Marquetz ha scritto:
jussi ha scritto:quanto non mi piace la Formula 1! :org:
Siamo in due :org:
e 3


già per come fanno le qualifiche mi sta sul cazzo poi troppo elettronica e troppe gare decise su un tavolo prima di partire


meno strategia più gare a cazzo di cane
I tuoi modi sono simili a quelli del sole che sale caldo verso di me, ma troppo forti per altri. Più c'è bisogno di te, più
luminoso risplendi. Guardali per troppo tempo, e la tua brillantezza acceccherà gli occhi degli uomini mortali, ti minacciano con l'oscurità si pentono di averti visto, ecco, ma è l'ora, della luna..
(Tupac)
VIncitore FantasyPremierLeague 2012-2013 Strunz Team
Vincitore FantaNBA 2013-2014 CosenzaWhiteWolves

VINCITORE MORALE FANTACALCI 2013-2014/2014-2015 e FANTANBA 2014-2015
VINCITORE FANTAPAPPABAGUETTE 2014-2015
Vincitore Fanta NBA 2019
Vincitore Fantacalcio 2019
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Formula 1 2013

Messaggio da Squiz »

Tatore Gibo Esposito ha scritto:sto vedendo la replica del GP di oggi....scoppiano gomme che è una bellezza! :org:
manco a capodanno ci sono queste coreografie.
Io domani vado a togliere le Pirelli che ho montato sulla mia macchina, non si sa mai non vorrei che mi facessero uno scherzetto :org:
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Formula 1 2013

Messaggio da jussi »

Squiz ha scritto:
Tatore Gibo Esposito ha scritto:sto vedendo la replica del GP di oggi....scoppiano gomme che è una bellezza! :org:
manco a capodanno ci sono queste coreografie.
Io domani vado a togliere le Pirelli che ho montato sulla mia macchina, non si sa mai non vorrei che mi facessero uno scherzetto :org:
io le ho appena messe non facciamo scherzi!! :cry:
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”