Azzardiamo calcisticamente

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Stylus »

Cerchiamo di fare due pronostici: il primo, sui 23 in nazionale, il secondo, sugli allenatori della prossima stagione!

NAZIONALE
1 Buffon
2 Sirigu
3 Marchetti
4 Barzagli
5 Chiellini
6 Bonucci
7 Rugani
8 De Sciglio
9 Darmian
10 Acerbi
11 De Silvestri
12 De Rossi
13 Parolo
14 Thiago Motta
15 Montolivo
16 Candreva
17 Florenzi
18 Giaccherini
19 El Shaarawy
20 Eder
21 Zaza
22 Insigne
23 Pellé

Che non sono quelli che spero (tipo Montolivo e Thiago Motta entrambi no mai) ma quelli probabili
E più difficile..allenatori
ATALANTA Prandelli
BOLOGNA Donadoni
CAGLIARI Rastelli
CHIEVO Oddo (o Camplone se Pescara viene promosso con Oddo)
CROTONE Juric
EMPOLI Giampaolo
FIORENTINA Sousa
GENOA Gasperini
INTER Mancini
JUVENTUS Allegri
LAZIO S.Inzaghi
MILAN Montella
NAPOLI Sarri
PALERMO Ballardini
ROMA Spalletti
SAMPDORIA Reja
SASSUOLO Di Francesco
TORINO Ventura
UDINESE Maran

ITALIA De Biasi
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5390
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

La vedo dura fare questo toto allenatore....Sicuramente la giornata di ieri ha detto che Montella non rimane e che Gasperini potrebbe rimanere (era dato per partente). Non sono sicuro che Ventura rimanga al Toro ed è affascinante Prandelli all'Atalanta
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da jussi »

Io ho sentito Prandelli all'Atalanta (o Lazio) e Juric al Genoa al posto di Gasperini... al Cagliari invece non dovrebbe rimanere Rastelli per fare eventualmente spazio allo stesso Gasperini...

Per quanto riguarda la nazionale, non è che sia convintissimo di De Biasi... quasi quasi gli preferirei Di Biagio!

L'argomento convocazioni è ancora difficile da districare viste le variabili infortuni etc... anche se non capisco 1) perché maltrattano sempre Criscito :org: 2) Perché portare Eder...a questo punto tanto vale Giovinco che almeno vede la porta! 3) Visto che sono saltati sia Marchisio che Verratti, io farei una convocazione "sperimentale" buttando nella mischia Magnanelli e Jorginho...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Squiz »

Mi piace questo gioco, appena ho un po' di tempo provo a sparare due nomi :org:
Avatar utente
Gionni
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2613
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 15:41
Nome Alter ego: Matias Biscay Vega
Team: Bahrain
Località: Hill Valley

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Gionni »

Mi prendo altri 3/4 giorni e sparo dei nomi a cazzo :org: Anche se la vedo proprio nera oscura per noi quest'anno :org:
Vincitore FantaNBA 2015-2016 2021-2022 Giugliano Beech Martens
Vincitore FantaSerieB 2015-2016
Vincitore FantaHockey 2014-2015 Fravecator Hockey Team
Vincitore FantaPremier - FantaBundesliga - FantaSerieB 2014-2015

Nella mia vita ho fatto cose di cui non vado fiero e le cose di cui vado fiero sono disgustose.
(Boe Szyslak)

All'alcol! La causa di, e la soluzione a, tutti i problemi della vita.
(Homer J. Simpson)
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Squiz »

Inizio a buttare giù un paio di nomi per la nazionale, poi gli allenatori ci penserò :org:

Buffon
Sirigu
Viviano

Barzagli
Chiellini
Bonucci
Darmian
De Sciglio
De Silvestri
Acerbi/Astori

De Rossi
Parolo
Florenzi
Montolivo
Candreva
Giaccherini
Soriano
El Shaarawy

Zaza
Insigne
Pellé
Okaka
Eder/Bernardeschi

Mi sono voluto lasciare due incertezze, tra Acerbi e Astori con il primo che credo sia favorito e tra Eder e Bernardeschi.. in realtà questi ultimi credo che saranno convocati entrambi, Bernardeschi sembra che Conte lo stimi molto e non credo lo lascerà a casa ma non saprei chi eventualmente escludere al suo posto, per caratteristiche Eder mi sembra il più sacrificabile però mi sa che ci sarà comunque...
Sarebbe interessante fare anche una personale lista dei 23, visto che in Italia siamo tutti CT mettere i nostri 23 spiegando anche moduli, titolari, ecc potrebbe dare luogo a una bella discussione :org:
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5390
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Nazionale

1 Buffon
2 Sirigu
3 Marchetti

4 Barzagli
5 Chiellini
6 Bonucci
7 Acerbi
8 Antonelli
9 Darmian
10 Acerbi
11 De Silvestri

12 De Rossi
13 Parolo
14 Jorginho
15 Bonaventura
16 Candreva
17 Florenzi
18 Giaccherini
19 Soriano

20 Eder
21 Gabbiadini
22 Insigne
23 Pavoletti

4-3-3
In difesa il blocco Juventus con le fasce presidiate da Darmian ed Antonelli (se Darmian è arruolabile). De Sciglio non mi sembra per niente da nazionale.
Poi non riesco a vedere nemmeno una nazionale con Thiago Motta e Montolivo a cc. Fuori causa Verratti per infortunio, io schiererei due centrocampisti di rottura, corsa ed impostazione (tipo Parolo e Jorginho o Soriano e Jorginho o Soriano e De Rossi) e dietro la punta Jack Bonaventura. Come esterni da un lato Candreva o Florenzi e dall'altro Insigne o Giaccherini.
Credo che sia l'Italia col più scarso centravanti di sempre. Per questo motivo, porterei un centrocampista in più dai piedi buoni e giocherei con Pavoletti punta centrale. Fa dei movimenti da attaccante d'area di rigore serio. Pellé è in netto calo mentre Zaza non mi sembra il giocatore che può fare reparto da solo. Tra Zaza, Pellé, Okaka, Eder e Pavoletti, io porterei Pavoloso. Eder e Gabbiadini come riserve perché mi possono garantire un cambio di modulo e caratteristiche che possono essere utili a gara in corso o in alcuni match. Il sinistro di Gabbiadini fa veramente paura.
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Squiz »

Tatore Gibo Esposito ha scritto: 4-3-3
In difesa il blocco Juventus con le fasce presidiate da Darmian ed Antonelli (se Darmian è arruolabile). De Sciglio non mi sembra per niente da nazionale.
Poi non riesco a vedere nemmeno una nazionale con Thiago Motta e Montolivo a cc. Fuori causa Verratti per infortunio, io schiererei due centrocampisti di rottura, corsa ed impostazione (tipo Parolo e Jorginho o Soriano e Jorginho o Soriano e De Rossi) e dietro la punta Jack Bonaventura. Come esterni da un lato Candreva o Florenzi e dall'altro Insigne o Giaccherini.
Credo che sia l'Italia col più scarso centravanti di sempre. Per questo motivo, porterei un centrocampista in più dai piedi buoni e giocherei con Pavoletti punta centrale. Fa dei movimenti da attaccante d'area di rigore serio. Pellé è in netto calo mentre Zaza non mi sembra il giocatore che può fare reparto da solo. Tra Zaza, Pellé, Okaka, Eder e Pavoletti, io porterei Pavoloso. Eder e Gabbiadini come riserve perché mi possono garantire un cambio di modulo e caratteristiche che possono essere utili a gara in corso o in alcuni match. Il sinistro di Gabbiadini fa veramente paura.
Ecco, questo è quello però che intendevo io di dire la nostra e fare le nostre convocazioni :org: Quello che proponeva Dan era più un tentare di indovinare chi porterà Conte, Thiago Motta e Montolivo a tempo in campo penso che nessuno li vorrebbe mai (per quanto separati possano avere il loro perchè) :org:

Comunque alcuni commenti personali (e assolutamente discutibili) sulle tue idee:
1) Il terzo portiere secondo me deve essere giusto un pro forma. O porti un "vecchio" alla Peruzzi Mondiale 2006 per fare gruppo e con l'esperienza per aiutare i compagni fuori dal campo, o un giovane per svezzarlo e iniziare a fargli respirare un po' d'aria di nazionale (tanto penso/spero che il terzo portiere in un europeo non vedrà mai il campo). In ogni caso Marchetti mi da un senso di insicurezza bestiale, troppo scostante. In un campionato ci può stare, contando che bene che vada fai 6 partite avere uno che fa 3 da buon portiere e 3 da portiere di serie B non so se convenga.
2) Gli infortuni ci hanno privato dei due centrocampisti più quotati forse (Verratti & Marchisio), però Parolo e Jorginho non mi danno tante garanzie, così come Soriano che proprio non posso vedere :org: Uno tra Montolivo e De Rossi di fianco a uno dei 3 citati forse li vedrei meglio (convocandone però solo 2, per lasciare posto a una punta in più). D'accordo su Bonaventura, e d'accordo sull'esclusione di Bernardeschi (sul cui talento non dubito ma quello da solo non basta).
3) Reparto attaccanti davvero spinoso :org: Imprescindibile secondo me El Shaarawy, in questo momento è quello più in forma e si merita un posto perchè può tirare fuori il gol in ogni momento (anche vista la pochezza degli altri). Discorso analogo per Insigne, non sarà l'Insigne al top che si è visto nel corso del campionato ma può tirare fuori il coniglio dal cilindro in ogni momento. Eder e Gabbiadini non li convocherei. Il primo perchè ha giocato poco e si è perso tanto con il passaggio all'Inter, il secondo perchè purtroppo non gioca e sono un accanito sostenitore del fatto che se non giochi è difficile prendere la confidenza e la ritmo necessari. Pavoletti sì, ma non come unica punta di ruolo, Pellè ha fatto buone cose nelle qualificazioni ed è stato un punto fisso della Nazionale, magari sbaglio ma sono altresì convinto che non si possano stravolgere troppo le rose dalle qualificazioni all'Europeo/Mondiale anche per una questione di continuità/gruppo (per lo stesso discorso sarei restio a lasciare a casa Eder nonostante i ragionamenti fatti sopra).
Mi sarò dimenticato sicuramente qualcosa e nessuno leggera mai tutta la pappardella magari, ma avevo 10 minuti liberi e mi andava di sfruttarli così piuttosto che riprendere a studiare la geologia dell'Alaska :org:
Se vi va di trasformare il topic in un "ognuno fa le proprie convocazioni e ne parliamo" poi vi metto qua i miei 23 se no ci spostiamo da un'altra parte :lollo:
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5390
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Squiz ha scritto:
Tatore Gibo Esposito ha scritto: 4-3-3
In difesa il blocco Juventus con le fasce presidiate da Darmian ed Antonelli (se Darmian è arruolabile). De Sciglio non mi sembra per niente da nazionale.
Poi non riesco a vedere nemmeno una nazionale con Thiago Motta e Montolivo a cc. Fuori causa Verratti per infortunio, io schiererei due centrocampisti di rottura, corsa ed impostazione (tipo Parolo e Jorginho o Soriano e Jorginho o Soriano e De Rossi) e dietro la punta Jack Bonaventura. Come esterni da un lato Candreva o Florenzi e dall'altro Insigne o Giaccherini.
Credo che sia l'Italia col più scarso centravanti di sempre. Per questo motivo, porterei un centrocampista in più dai piedi buoni e giocherei con Pavoletti punta centrale. Fa dei movimenti da attaccante d'area di rigore serio. Pellé è in netto calo mentre Zaza non mi sembra il giocatore che può fare reparto da solo. Tra Zaza, Pellé, Okaka, Eder e Pavoletti, io porterei Pavoloso. Eder e Gabbiadini come riserve perché mi possono garantire un cambio di modulo e caratteristiche che possono essere utili a gara in corso o in alcuni match. Il sinistro di Gabbiadini fa veramente paura.
Ecco, questo è quello però che intendevo io di dire la nostra e fare le nostre convocazioni :org: Quello che proponeva Dan era più un tentare di indovinare chi porterà Conte, Thiago Motta e Montolivo a tempo in campo penso che nessuno li vorrebbe mai (per quanto separati possano avere il loro perchè) :org:

Comunque alcuni commenti personali (e assolutamente discutibili) sulle tue idee:
1) Il terzo portiere secondo me deve essere giusto un pro forma. O porti un "vecchio" alla Peruzzi Mondiale 2006 per fare gruppo e con l'esperienza per aiutare i compagni fuori dal campo, o un giovane per svezzarlo e iniziare a fargli respirare un po' d'aria di nazionale (tanto penso/spero che il terzo portiere in un europeo non vedrà mai il campo). In ogni caso Marchetti mi da un senso di insicurezza bestiale, troppo scostante. In un campionato ci può stare, contando che bene che vada fai 6 partite avere uno che fa 3 da buon portiere e 3 da portiere di serie B non so se convenga.
2) Gli infortuni ci hanno privato dei due centrocampisti più quotati forse (Verratti & Marchisio), però Parolo e Jorginho non mi danno tante garanzie, così come Soriano che proprio non posso vedere :org: Uno tra Montolivo e De Rossi di fianco a uno dei 3 citati forse li vedrei meglio (convocandone però solo 2, per lasciare posto a una punta in più). D'accordo su Bonaventura, e d'accordo sull'esclusione di Bernardeschi (sul cui talento non dubito ma quello da solo non basta).
3) Reparto attaccanti davvero spinoso :org: Imprescindibile secondo me El Shaarawy, in questo momento è quello più in forma e si merita un posto perchè può tirare fuori il gol in ogni momento (anche vista la pochezza degli altri). Discorso analogo per Insigne, non sarà l'Insigne al top che si è visto nel corso del campionato ma può tirare fuori il coniglio dal cilindro in ogni momento. Eder e Gabbiadini non li convocherei. Il primo perchè ha giocato poco e si è perso tanto con il passaggio all'Inter, il secondo perchè purtroppo non gioca e sono un accanito sostenitore del fatto che se non giochi è difficile prendere la confidenza e la ritmo necessari. Pavoletti sì, ma non come unica punta di ruolo, Pellè ha fatto buone cose nelle qualificazioni ed è stato un punto fisso della Nazionale, magari sbaglio ma sono altresì convinto che non si possano stravolgere troppo le rose dalle qualificazioni all'Europeo/Mondiale anche per una questione di continuità/gruppo (per lo stesso discorso sarei restio a lasciare a casa Eder nonostante i ragionamenti fatti sopra).
Mi sarò dimenticato sicuramente qualcosa e nessuno leggera mai tutta la pappardella magari, ma avevo 10 minuti liberi e mi andava di sfruttarli così piuttosto che riprendere a studiare la geologia dell'Alaska :org:
Se vi va di trasformare il topic in un "ognuno fa le proprie convocazioni e ne parliamo" poi vi metto qua i miei 23 se no ci spostiamo da un'altra parte :lollo:
Su Marchetti il tuo ragionamento è giusto. Chi premiare allora? Viviano non è giovane. Marchetti due anni più vecchio mentre Consigli due più giovane. A questo punto si potrebbe azzardare o Donnarumma o Sorrentino.
A cc purtroppo so che Bonaventura non sarà convocato ma è il giocatore che servirebbe alla nazionale. Poi va bene anche il ragionamento su Soriano ma è difficile per l'Italia perché Verratti abbina quantità e qualità. Gli altri no.
In attacco il problema di Pavoletti, a detta di Gasperini, è che non si trova con un compagno di reparto. E sinceramente è un grande deficit. Non segneremo mai agli Europei nelle sfide che contano. Senza dilungarmi troppo: Ozil-Muller-Reus dietro a Gotze. O Fellaini-De Bruyne-Hazard-Mertens dietro a Lukaku. Questi sono attacchi dalla trequarti in su. E nel nostro girone ci sono proprio il Belgio, il Galles e Ibrahimovic. Per me superiamo il girone per scagn, poi agli ottavi si vince e ai quarti, chi prendiamo prendiamo, sono gol a grappoli.
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Squiz »

Tatore Gibo Esposito ha scritto: Su Marchetti il tuo ragionamento è giusto. Chi premiare allora? Viviano non è giovane. Marchetti due anni più vecchio mentre Consigli due più giovane. A questo punto si potrebbe azzardare o Donnarumma o Sorrentino.
A cc purtroppo so che Bonaventura non sarà convocato ma è il giocatore che servirebbe alla nazionale. Poi va bene anche il ragionamento su Soriano ma è difficile per l'Italia perché Verratti abbina quantità e qualità. Gli altri no.
In attacco il problema di Pavoletti, a detta di Gasperini, è che non si trova con un compagno di reparto. E sinceramente è un grande deficit. Non segneremo mai agli Europei nelle sfide che contano. Senza dilungarmi troppo: Ozil-Muller-Reus dietro a Gotze. O Fellaini-De Bruyne-Hazard-Mertens dietro a Lukaku. Questi sono attacchi dalla trequarti in su. E nel nostro girone ci sono proprio il Belgio, il Galles e Ibrahimovic. Per me superiamo il girone per scagn, poi agli ottavi si vince e ai quarti, chi prendiamo prendiamo, sono gol a grappoli.
Per quanto riguarda i portieri io ho messo Viviano ipotizzando che Conte potrebbe scegliere lui. Io porterei o Sportiello o Sorrentino o Storari addirittura.
Per l'attacco sono d'accordo con te, ma c'è anche da dire che abbiamo vinto un mondiale nel 2006 con Materazzi capocannoniere con 2 gol e un rigore in finale per fare un esempio. Nonostante annate decisamente più fortunate come attaccanti l'Italia non ha mai basato il gioco sul fare gol a grappoli, pertanto anche senza un attaccante straordinario si può fare qualcosa. Pavoletti come detto va bene, ma a esperienza internazionale sta a 0, e questo è un grande deficit in un europeo secondo me. È come quelli che sponsorizzano Lapadula per 24 reti in serie B (sul numero non sono sicuro non sono andato a controllare), se non hai mai giocato ad alti livelli è dura incidere. Pellè in questo senso è il migliore che abbiamo proprio per le sue esperienze come prima punta, anche se segna davvero poco per il tipo di gioco che propone :leggi:
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da jussi »

Bella discussione... :org: in una competizione come gli Europei, secondo me, l'importante è segnare (non tanto non prendere gol)... quindi io terrei sempre in campo quelli che vedono di più la porta: Florenzi, Parolo, Candreva, Insigne ed El Shaarawy... poi gli altri li fai girare e vedi come va...

in ogni caso, da quello che ho capito, Conte non vuole fare il 4-3-3... quindi credo giocheremo sempre con due attaccanti! Di base suppongo che saranno Zaza e Pellè, però a questo punto non escluderei una convocazione in extremis di Immobile...

e poi rilancio... perché continuate a preferire gente come Antonelli e De Sciglio a Criscito?? :org: e comunque Giovinco io lo porterei... si potrebbe anche fare un attacco senza punti di riferimenti con Giovinco-Candreva-Insigne o qualcosa del genere, verrebbe fuori molto interessante...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Squiz »

jussi ha scritto:Bella discussione... :org: in una competizione come gli Europei, secondo me, l'importante è segnare (non tanto non prendere gol)... quindi io terrei sempre in campo quelli che vedono di più la porta: Florenzi, Parolo, Candreva, Insigne ed El Shaarawy... poi gli altri li fai girare e vedi come va...

in ogni caso, da quello che ho capito, Conte non vuole fare il 4-3-3... quindi credo giocheremo sempre con due attaccanti! Di base suppongo che saranno Zaza e Pellè, però a questo punto non escluderei una convocazione in extremis di Immobile...

e poi rilancio... perché continuate a preferire gente come Antonelli e De Sciglio a Criscito?? :org: e comunque Giovinco io lo porterei... si potrebbe anche fare un attacco senza punti di riferimenti con Giovinco-Candreva-Insigne o qualcosa del genere, verrebbe fuori molto interessante...
Criscito in effetti è un po' fuori dai radar ma è un buon difensore, anche se a volte commette ingenuità che uno con la sua esperienza non dovrebbe commettere. Io nei 2 esterni metterei Darmian e Florenzi in ogni caso, con De Silvestri a subentrare quindi il quarto sarebbe la riserva della riserva alla fine :org:
Giovinco ci può stare, io sono convinto che in Italia in una Fiorentina o in una Lazio avrebbe fatto molto bene. Però chi lasci a casa per fare spazio a lui? In avanti El Shaarawy, Pellè, Zaza e una riserva di Pellè tipo Okaka, Pavoletti o Immobile ci devono essere secondo me, e tra Insigne e Giovinco non me la sentirei di chiamare il secondo..
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da jussi »

Squiz ha scritto:
jussi ha scritto:Bella discussione... :org: in una competizione come gli Europei, secondo me, l'importante è segnare (non tanto non prendere gol)... quindi io terrei sempre in campo quelli che vedono di più la porta: Florenzi, Parolo, Candreva, Insigne ed El Shaarawy... poi gli altri li fai girare e vedi come va...

in ogni caso, da quello che ho capito, Conte non vuole fare il 4-3-3... quindi credo giocheremo sempre con due attaccanti! Di base suppongo che saranno Zaza e Pellè, però a questo punto non escluderei una convocazione in extremis di Immobile...

e poi rilancio... perché continuate a preferire gente come Antonelli e De Sciglio a Criscito?? :org: e comunque Giovinco io lo porterei... si potrebbe anche fare un attacco senza punti di riferimenti con Giovinco-Candreva-Insigne o qualcosa del genere, verrebbe fuori molto interessante...
Criscito in effetti è un po' fuori dai radar ma è un buon difensore, anche se a volte commette ingenuità che uno con la sua esperienza non dovrebbe commettere. Io nei 2 esterni metterei Darmian e Florenzi in ogni caso, con De Silvestri a subentrare quindi il quarto sarebbe la riserva della riserva alla fine :org:
Giovinco ci può stare, io sono convinto che in Italia in una Fiorentina o in una Lazio avrebbe fatto molto bene. Però chi lasci a casa per fare spazio a lui? In avanti El Shaarawy, Pellè, Zaza e una riserva di Pellè tipo Okaka, Pavoletti o Immobile ci devono essere secondo me, e tra Insigne e Giovinco non me la sentirei di chiamare il secondo..
Alla fine hai già Zaza e Pellè, che te ne fai di Okaka e Pavoletti? A meno che non rientri in gioco Immobile, un posto per Giovinco lo troverei... anche perché sarebbe il più in forma, arrivando da un campionato in corso...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Squiz »

jussi ha scritto:
Alla fine hai già Zaza e Pellè, che te ne fai di Okaka e Pavoletti? A meno che non rientri in gioco Immobile, un posto per Giovinco lo troverei... anche perché sarebbe il più in forma, arrivando da un campionato in corso...
Io intendevo o Pavoletti o Okaka. Io Zaza non lo vedo come alternativa a Pellè, se non cambiando modo di giocare. Anzi io Zaza proprio non lo vedo da far giocare titolare, secondo me è una carta fantastica da giocarsi a partita in corsa, la sua rabbia e la sua velocità dal 70' in poi possono fare davvero male, per questo lo terrei in considerazione come jolly e non come vera e propria alternativa alla punta centrale. Il tutto immaginando di giocare con un 4-3-3 naturalmente..
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11221
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Azzardiamo calcisticamente

Messaggio da Camenzind »

Questa nazionale fa cagare! il centrocampo e l'attacco sono imbarazzanti...
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”