Pagina 1 di 3

[F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 1 febbraio 2021, 12:46
da Squiz
Magyar Nagydíj
Hungaroring

Immagine

Non è trascorsa neppure una settimana dal GP di Silverstone, ma la F1 è già pronta a scendere nuovamente in pista. Teatro del 13° appuntamento stagionale di questo 2020 del Circus sarà il rovente asfalto dell’Hungaroring, l’impianto costruito a pochi km di distanza da Budapest.
Quello ungherese è un tracciato che potremmo definire “vecchia scuola”, sia perché nel corso della sua storia non ha subito enormi stravolgimenti a livello di layout sia perché, nell’era delle enormi via di fuga in asfalto, l’Hungaroring è una di quelle piste che lascia poco margine d’errore ai piloti. Composto da 14 curve – delle quali 8 a destra e 6 a sinistra -, è un tracciato tortuoso lungo 4,381 km e sul cui asfalto, al termine dei 70 passaggi previsti, ciascuna monoposto avrà percorso 306,630 km.
Complice la pioggia, sul circuito di casa Lewis Hamilton ha portato a casa pole e vittoria con estrema facilità, ma sul tracciato magiaro la concorrenza di Red Bull e (si spera) Ferrari dovrebbe tornare ad essere molto più agguerrita. In un circuito in cui è difficile sorpassare e in cui conta moltissimo la componente telaistica sarà importantissimo il bilanciamento della vettura e la qualifica. Hamilton-Verstappen sono pronti a scrivere un'altra pagina di questo mondiale 2020, con il costantemente sottotono Bottas che deve obbligatoriamente dare un segnale di ripresa in questo weekend. Sul fondo dello schieramento occhi puntati su Almeida, apparso il più in forma nelle ultime uscite e sul duo Arrows chiamato a una pronta ripresa dopo la disastrosa campagna oltre Manica.


Immagine

Nazione: Ungheria
Lunghezza: 4381 m
Curve: 14
Giro più veloce in gara: 1’17″103 (Max Verstappen, Red Bull)

Albo d'oro recente:
2010 Mark Webber Red Bull
2011 Jenson Button McLaren
2012 Lewis Hamilton McLaren
2013 Lewis Hamilton Mercedes
2014 Daniel Ricciardo Red Bull
2015 Sebastian Vettel Ferrari
2016 Lewis Hamilton Mercedes
2017 Sebastian Vettel Ferrari
2018 Lewis Hamilton Mercedes
2019 Lewis Hamilton Mercedes

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 1 febbraio 2021, 17:53
da Camenzind
c'è tanta voglia di riscatto dopo la pessima prestazione di Silverstone, voglio riscattarmi e dimostrare quanto valgo

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 2 febbraio 2021, 12:40
da carlinhomaravilla
Gran bella pista

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 3 febbraio 2021, 12:49
da Squiz
Qualifiche

Meteo: Nuvoloso con pioggia, pista bagnata

Dopo l'umido weekend britannico anche sul circuito dell'Hungaroring è la pioggia a essere ancora protagonista. Pista bagnata e clima umido che rende difficili e incerte le condizioni della pista, asciutta in certi punti ma con un secondo settore particolarmente bagnato che ha portato all'errore molti piloti. Ne esce a testa altissima Valtteri Bottas, che si riprende alla grande dalle critiche e riesce a strappare la pole per pochi centesimi al fenomeno olandese Verstappen. Terzo tempo invece per il leader del mondiale Hamilton, più staccati gli altri. Nelle retrovie delusione Grosjean che manca la qualificazione, mentre fa un grande risultato Langert qualificandosi 19° e dimostrando la crescita della Minardi. Crescita non confermata invece da Mikaelson che fatica tantissimo nel settore centrale e non centra la qualificazione così come Power, delusione dopo l'ottima gara di Silverstone, e Baddressed. Rialzano la testa invece le due Arrows, con Angelov che riesce a mettersi dietro il compagno Olsson. Rialza la testa infine Fabi centrando finalmente la qualificazione con un ottimo 22° tempo.

Immagine

Intervista

@Fabi: Finalmente riesci a qualificarti per la gara con un'ottima qualifica. Hai inoltre battuto di ben 7 decimi il compagno, merito di un set-up perfetto o di un feeling particolare con questa pista?
@Power: Sei stato battuto nettamente dal compagno e hai mancato la qualificazione e neppure di poco, il tutto dopo la grandissima prestazione di Silverstone. Hai abbassato troppo la guardia dopo la gara britannica o hai avuto qualche problema con la vettura?
@Mikaelson: Il tuo compagno oggi è risultato il migliore degli UVIS e la sua Minardi è sembrata finalmente in palla, mentre tu non sei riuscito ad andare oltre a un'opaca 28^ piazza. Cosa non ha funzionato?
@Olsson: Doppia qualificazione centrata ma con una prestazione ancora non troppo convincente da parte della Arrows. Sei stato inoltre di nuovo battuto da Angelov che nelle ultime uscite è sembrato più in palla dopo l'appannamento iniziale. Quali aspettative hai per la gara?

Gara - Pitstop

Per la gara ricordo a tutti che potete decidere quanti pitstop fare, in caso di mancata comunicazione sarà Excel a decidere per voi

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 3 febbraio 2021, 13:49
da daniferrol
1 Pitstop per me

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 3 febbraio 2021, 13:53
da Camenzind
Le scorie di Silverstone si sentono ancora, mi aspettavo di più, ma l'importante per ora è essere lì, sulla griglia di partenza. Angelov può parlare quanto vuole, è davanti per caso e forse per questo che ha piovuto oggi.

1 pit stop

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 3 febbraio 2021, 15:57
da Pollo1980
Risultati molto altalenanti

1 pit stop x Fabi

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 3 febbraio 2021, 21:27
da Tatore Gibo Esposito
Incredibile. Non mi fido della rondine a Febbraio.
2 pit stop

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 3 febbraio 2021, 22:20
da fantavilella
@Power: Sei stato battuto nettamente dal compagno e hai mancato la qualificazione e neppure di poco, il tutto dopo la grandissima prestazione di Silverstone. Hai abbassato troppo la guardia dopo la gara britannica o hai avuto qualche problema con la vettura?

Questa pista è diversa da Silverstone non ho mai sentito la monoposto a suo agio per fare il tempo di qualificazione ma non credevo di peggiorare così. Non ho abbassato la guardia e visto come si è qualificato il mio compagno mi rammarico di non essere alla partenza. Spero che faccia un'ottima gara.

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 5 febbraio 2021, 15:13
da Squiz
Gara

Meteo: Parzialmente nuvoloso

La pioggia ha lasciato il posto a un pallido sole per il GP di Ungheria ma le sorprese non sono tuttavia mancate. Pronti via e subito alla prima curva Hamilton e Albon, autore di una partenza super, arrivano al contatto andando entrambi out e portando all'ingresso della Safety Car. Ne approfitta, riducendo così il gap nella classifica generale, Max Verstappen, che la spunta grazie a una gestione ottima degli pneumatici su Bottas, ancora una volta al di sotto delle aspettative dopo l'ottima pole. Conclude il podio la Ferrari di Leclerc che precede il compagno di box Vettel. Ancora protagonista di un ottimo recupero Norris, che così come a Silverstone fa anche registrare il giro veloce. Tra gli UVIS approfitta alla grande del caos al via Langert, che riesce a recuperare diverse posizioni arrivando anche a sfiorare la zona punti prima di tornare in una comunque onorevolissima 14^ posizione che non può che far felice il team Minardi dopo le difficoltà di inizio stagione. Bene anche Angelov e Fabi che rimangono a stretto contatto per tutta la gara e recuperano diverse posizioni nella prima parte del GP. Da segnalare infine la difficile giornata di Olsson, autore di una buona gara che lo aveva portato a recuperare diverse posizioni ma vittima di un problema al cambio nel finale che lo relega ultimo degli arrivati, doppiato anche dal compagno di scuderia.

Immagine

Giro veloce: Lando Norris 1'16"627



Intervista

@Olsson: La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Qualifica difficile ma gara molto solida che ti aveva consentito di recuperare fin quasi a raggiungere il compagno di box e poi quel problema al cambio che ha impedito alla tua Arrows di procedere a una velocità adeguata. Secondo weekend di fila in cui sei tradito dalla vettura, imputi al team tutte le responsabilità? Cosa si prova a essere doppiati dal proprio compagno di team?
@Langert: Wow, gara monstre la tua! Hai dimostrato davvero un gran sangue freddo nelle fasi concitate di inizio GP e hai gestito la tua Minardi davvero in maniera ottima difendendoti con le unghie e con i denti e riuscendo a portare a casa un'ottima 14^ piazza. Merito degli sviluppi del team? C'è fiducia ora per il proseguo della stagione?
@Fabi: Gara solida la tua che replica quanto fatto vedere ieri in qualifica. Sei stato inoltre protagonista di un lungo duello con Angelov che ha visto vincitore proprio il pilota russo. Possiamo pensare che sia solo il primo atto di una lunga sfida o pensi che al momento la Arrows sia troppo superiore rispetto alla tua Tyrrell per poter replicare su altre piste?

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 5 febbraio 2021, 15:16
da Camenzind
La macchina non risponde più come prima, devo cercare di adattarmi meglio, non si può sempre avere una macchina performante e devo migliorare!
Doppiaggio? Beh con la macchina che non andava più facile

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 9 febbraio 2021, 22:02
da Tatore Gibo Esposito
Gara incredibile e miglior risultato stagionale. Spero di continuare con questa garra per le prossime gare. Complimenti al team

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 30 agosto 2021, 10:57
da Squiz
Magyar Nagydíj
Hungaroring

Immagine

A due settimane dal convulso Gran Premio d’Inghilterra la F1 è pronta a scendere nuovamente in pista. Teatro dell’undicesimo appuntamento stagionale di questo 2021 del Circus sarà il rovente asfalto dell’Hungaroring, l’impianto costruito a pochi km di distanza da Budapest.
Quello sul quale si disputa il GP d’Ugnheria è un tracciato che potremmo definire “vecchia scuola”, sia perché nel corso della sua storia non ha subito enormi stravolgimenti a livello di layout sia perché, nell’era delle enormi via di fuga in asfalto, l’Hungaroring è una di quelle piste che lascia poco margine d’errore ai piloti. Composto da 14 curve – delle quali 8 a destra e 6 a sinistra -, è un tracciato tortuoso lungo 4,381 km e sul cui asfalto, al termine dei 70 passaggi previsti, ciascuna monoposto avrà percorso 306,630 km.
Sul circuito di casa Lewis Hamilton ha portato a casa pole e vittoria, ma sul tracciato magiaro la concorrenza di Max Verstappen e della sua Red Bull, vincitori lo scorso anno, sarà sicuramente molto più agguerrita. In un circuito in cui è difficile sorpassare e in cui conta moltissimo la componente telaistica sarà importantissimo il bilanciamento della vettura e la qualifica. Hamilton-Verstappen sono pronti a scrivere un'altra pagina di questo mondiale 2021, con Perez e Bottas che sperano di riuscire a inserirsi in questo duello per aiutare i i rispettivi compagni e perchè no togliersi qualche soddisfazione personale. Sul fondo dello schieramento occhi puntati sulla Jordan, apparsa in lento miglioramento dopo l'inizio di stagione orribile.


Immagine

Nazione: Ungheria
Lunghezza: 4381 m
Curve: 14
Giro più veloce in gara: 1’16″627 (Lando Norris, Mclaren)

Albo d'oro recente:
2011 Jenson Button McLaren
2012 Lewis Hamilton McLaren
2013 Lewis Hamilton Mercedes
2014 Daniel Ricciardo Red Bull
2015 Sebastian Vettel Ferrari
2016 Lewis Hamilton Mercedes
2017 Sebastian Vettel Ferrari
2018 Lewis Hamilton Mercedes
2019 Lewis Hamilton Mercedes
2020 Max Verstappen Red Bull

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 30 agosto 2021, 13:05
da Squiz
Qualifiche

Meteo: Pioggia leggera

Dopo averci accompagnato costantemente per tutte le qualifiche a Silverstone, la pioggia, anche se di minor intensità, ha deciso di farci compagnia anche durante il sabato ungherese. Dall'asfalto bagnato dell'Hungaroring ne esce a testa alta Max Verstappen che si prende la pole position per soli 5 centesimi sul rivale Lewis Hamilton. I due gregari Bottas e Perez si prendono invece la seconda fila, mentre in terza fila troviamo le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Nelle retrovie ottima prestazione sul bagnato per Langert, 19° davanti a un sempre più costante Fabi, mentre più indietro troviamo Olsson che precede Latifi, Genè, Angelov e Baddressed che riesce a portare entrambe le Jordan alla gara a dimostrazione del, seppur piccolo, passo in avanti svolto dal team. Non qualificati alla gara invece un Power sempre più in crisi di risultati, le due BAR di Almeida e Kubico e un misterioso Mikaelson nuovamente ultimo come a Silverstone dopo alcune gare nettamente sopra la media.
Immagine

Interviste
@Power: Ancora una eliminazione per un soffio, soli 22 millesimi questa volta. Il morale non deve essere dei migliori. Come giudichi questa serie di gare negative?
@Genè e @Baddressed: La Jordan sembra in miglioramento, sono state portate nuove soluzioni qui in Ungheria ed entrambi siete qualificati alla gara. Com'è l'atmosfera all'interno del box?

Gara - Pitstop

Per la gara ricordo a tutti che potete decidere quanti pitstop fare, in caso di mancata comunicazione sarà applicato un malus e sarà Excel a decidere per voi

Re: [F1 - Race] - Magyar Nagydíj

Inviato: 30 agosto 2021, 15:08
da Pollo1980
2 pit per Fabi