Regole e consigli generali di convivenza

Leggetevi questo polpettone prima di postare!
Bloccato
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Regole e consigli generali di convivenza

Messaggio da jussi »

Regole e consigli generali di convivenza sul forum

A. Non usate un linguaggio volgare ( o cmq cercate di limitarne l'uso ) ed un atteggiamento aggressivo. Sopratutto gli utenti nuovi ed inesperti, hanno la tendenza ad esagerare da questo punto di vista, perché si sentono protetti dalla tastiera e dal monitor, e quindi liberi di scrivere quello che vogliono e come vogliono. Questo approccio al forum E' SBAGLIATO: verrete subito etichettati e rigettati dalla comunità. La comunità non tollera di essere disturbata da provocazioni inutili ed infarcite di volgarità.

B. Gli utenti potrebbero rispondervi con ironia e sarcasmo: non pensate subito che vi stiano prendendo in giro per offendervi, il forum è un luogo dove divertirsi, spesso il tono della conversazione è informale. Se proprio però non avete gradito il loro comportamento nei vostri confronti, contattatelo via PM (messaggi personali) per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato. Liti fra due o più utenti, oltre ad essere completamente inutili, non sono molto tollerate dai moderatori, che potrebbero decidere di chiudere un topic potenzialmente interessante.

C. Se venite aggrediti verbalmente da qualche utente, o addirittura offesi personalmente (parolacce e affini) non rispondete a tono, segnalate il problema ad uno dei moderatori, affinché intervenga. Non usate mai le stesse maniere dell'aggressore in quanto sareste anche voi passibili di punizione da parte dei moderatori o dell'Amministrazione.

D. L'uso dei PM è consigliato caldamente per risolvere problemi di carattere personale tra gli utenti, ma è assolutamente vietato insultare o minacciare via PM. Un tale uso dei PM viene punito con il BAN.

F. Spesso le discussioni tra "fan" di diversi sistemi di intrattenimento, generano i cosidetti flames : topic sostanzialmente contenenti accuse, offese, critiche gratuite e tutt’altro che costruttive. NON LASCIATE MAI CHE IL DIVERSO PENSIERO DI QUALCUNO VI FACCIA INNERVOSIRE A TAL PUNTO DI SCRIVERE UN POST CON OFFESE PERSONALI.

G. Su http://www.unavitainsella.it crediamo nella convivenza tra le varie comunità di utenti. Ricordatevi che non siamo tutti uguali e che quello che piace a voi, non è detto debba piacere a tutti. E riflettete, se è vero che è molto bello condividere le stesse esperienze e passione, è anche bello confrontarsi con cose nuove, che ci siamo nel tempo preclusi, magari solo perchè prevenuti.
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Bloccato

Torna a “Regolamento del forum”