Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5386
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Squiz ha scritto:Che cuore Leicester! E finalmente un po' di gloria a Ranieri, dopo tante sconfitte la vittoria è arrivata nel modo più bello e inaspettato :pappa:
:ballo:
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6854
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Squiz »

Questa la lista dei pre-convocati da Conte per l'europeo in terra francese:

PORTIERI – Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
DIFENSORI – Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus)
ESTERNI – Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino)
CENTROCAMPISTI – Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus)
ATTACCANTI – Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus)

È il momento dei discorsi da bar :org: che ne dite di questi nomi? chi manca e chi invece non dovrebbe esserci?
Avatar utente
SpecialStrunz91
Forza staccali tutti!!
Forza staccali tutti!!
Messaggi: 8405
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 2:31
Nome Alter ego: Christian Cavalieri
Team: EFEducation-EasyPost

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da SpecialStrunz91 »

tre terzini? seriamente?
ancora motta?
eder? immobile?


pavoletti dove sta?
santon?
conte veramente di merda sempre
I tuoi modi sono simili a quelli del sole che sale caldo verso di me, ma troppo forti per altri. Più c'è bisogno di te, più
luminoso risplendi. Guardali per troppo tempo, e la tua brillantezza acceccherà gli occhi degli uomini mortali, ti minacciano con l'oscurità si pentono di averti visto, ecco, ma è l'ora, della luna..
(Tupac)
VIncitore FantasyPremierLeague 2012-2013 Strunz Team
Vincitore FantaNBA 2013-2014 CosenzaWhiteWolves

VINCITORE MORALE FANTACALCI 2013-2014/2014-2015 e FANTANBA 2014-2015
VINCITORE FANTAPAPPABAGUETTE 2014-2015
Vincitore Fanta NBA 2019
Vincitore Fantacalcio 2019
Avatar utente
Gionni
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2611
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 15:41
Nome Alter ego: Matias Biscay Vega
Team: Bahrain
Località: Hill Valley

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Gionni »

A me fanno cagare.
Ma qui c'è gente che grida al "GOMBLODDO" perché sono stati lasciati a casa Pavoletti, Acerbi e De Silvestri, mica Baggio, Di Vaio e Costacurta (Mondiale 2002).
Avremmo fatto cagare comunque.
Vincitore FantaNBA 2015-2016 2021-2022 Giugliano Beech Martens
Vincitore FantaSerieB 2015-2016
Vincitore FantaHockey 2014-2015 Fravecator Hockey Team
Vincitore FantaPremier - FantaBundesliga - FantaSerieB 2014-2015

Nella mia vita ho fatto cose di cui non vado fiero e le cose di cui vado fiero sono disgustose.
(Boe Szyslak)

All'alcol! La causa di, e la soluzione a, tutti i problemi della vita.
(Homer J. Simpson)
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6854
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Squiz »

Dico la mia sulla questione:
reparto portieri: intoccabili Buffon e Sirigu (anche se quest'ultimo non giocando non mi piace molto, il portiere secondo me è il ruolo dove maggiormente serve avere il feeling con il campo), Marchetti non lo chiamerei nemmeno per giocare a calcetto la domenica sera (questione di gusti, non mi da sicurezza personalmente). Avrei portato Sorrentino, Viviano (che ha giocato un gran girone di ritorno nonostante una difesa scandalosa davanti) o Sportiello.
Difesa: Non ci vedo grossi nomi lasciati fuori, Ogbonna stride un po' ma centrali mancini non ce ne sono molti e uno con Chiellini doveva esserci. Probabilmente ci poteva stare Criscito che può giocare in una difesa a 3 o come terzino in una a 4 e secondo me la versatilità è importante per le riserve.
Questione esterni: dividendoli in questo modo si da per scontato il 3-5-2 che secondo me non è il modulo migliore per giocare. Bernardeschi a me non piace e nemmeno mi sembra abbia fatto tutto sto granchè per essere convocato (non metto in dubbio la qualità sia chiaro), De Sciglio ha giocato proprio male questa stagione e Zappacosta penso che non rientrerà comunque nei 23. Avrei portato forse De Silvestri per De Sciglio ma ha anche ragione Gionni che non stiamo parlando di Maldini quindi alla fine poco cambia. El Shaarawy imprescindibile visto che al momento sembra l'unico in grado di segnare.
Centrocampo: gli infortuni hanno debilitato la rosa, penso che il parterre proposto da Conte fosse il meglio a disposizione (il che è tutto dire). Montolivo e Thiago Motta ok, ma da non far giocare a tempo per nessuna ragione al mondo.
Attacco: Eder e Immobile non mi convincono, Eder è sparito all'Inter e ha giocato poco e male, Immobile ancora non si è ritrovato. Se per Eder vale il discorso gruppo (perno dell'Italia che ha fatto le convocazioni e pertanto giustificata la presenza), Immobile ha dalla sua solo l'esperienza anche internazionale che manca totalmente a Bellotti e Pavoletti che sono i nomi più gettonati tra quelli fatti fuori. In ogni caso penso (spero) che più di 5 attaccanti non si convocheranno, con Insigne, Pellè, Zaza e El Shaarawy uno tra Eder e Immobile sarà fatto fuori.

In ogni caso penso sia una delle nazionali più scarse di sempre, e non c'è nemmeno un gruppo coeso come nel 2006 (blocco Juve in difesa a parte). Una tristezza infinita :cry:
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26063
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Io non credo che siamo così scarsi... certo, ci mancano uomini di esperienza enciclopedica ma credo che si possa far bene... il problema è che tutto influisce sulla continuità, quindi Conte dovrà essere bravo a trattare ogni partita in modo diverso... inoltre non abbiamo bomber reali (a parte Immobile, che però negli ultimi anni è stato maltrattato da tutti) e quindi ci vorrà un gioco convincente e concreto da parte dei vari Candreva, El Shaarawy, Insigne etc...

Il poker Pellè-Eder-Zaza-Immobile aveva la convocazione assicurata perché è stato il perno delle qualificazioni e non è giusto lasciarli a casa solo perché ora va di moda Pavoletti (cosa avrà fatto poi di tanto speciale?)...

sui singoli, continuo a non capire l'ostracismo verso Criscito! Chri parla di Santon, ma lo sa che da gennaio in pratica non ha più giocato? :org: come si fa a convocarlo...

Conte è uno bravissimo a trovare la quadratura del cerchio, credo che alla fine ce la farà anche con questa Nazionale e che alla fine faremo un onesto europeo... anche perché non è un Mondiale dove ti trovi di fronte squadre scivolose come la Costa Rica o la Nuova Zelanda che saltano fuori dal nulla e non hanno nulla da perdere, qui ci si conosce tutti e questo favorisce le nazionali dove tutti i calciatori giocano nei campionati maggiori...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6854
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Squiz »

jussi ha scritto:Io non credo che siamo così scarsi... certo, ci mancano uomini di esperienza enciclopedica ma credo che si possa far bene... il problema è che tutto influisce sulla continuità, quindi Conte dovrà essere bravo a trattare ogni partita in modo diverso... inoltre non abbiamo bomber reali (a parte Immobile, che però negli ultimi anni è stato maltrattato da tutti) e quindi ci vorrà un gioco convincente e concreto da parte dei vari Candreva, El Shaarawy, Insigne etc...

Il poker Pellè-Eder-Zaza-Immobile aveva la convocazione assicurata perché è stato il perno delle qualificazioni e non è giusto lasciarli a casa solo perché ora va di moda Pavoletti (cosa avrà fatto poi di tanto speciale?)...

sui singoli, continuo a non capire l'ostracismo verso Criscito! Chri parla di Santon, ma lo sa che da gennaio in pratica non ha più giocato? :org: come si fa a convocarlo...

Conte è uno bravissimo a trovare la quadratura del cerchio, credo che alla fine ce la farà anche con questa Nazionale e che alla fine faremo un onesto europeo... anche perché non è un Mondiale dove ti trovi di fronte squadre scivolose come la Costa Rica o la Nuova Zelanda che saltano fuori dal nulla e non hanno nulla da perdere, qui ci si conosce tutti e questo favorisce le nazionali dove tutti i calciatori giocano nei campionati maggiori...
Immobile perno delle qualificazioni me lo sono perso :org: Sono d'accordo con te sul convocare i 3 citati (difatti anche se Eder non mi convince lo porterei comunque probabilmente) ma Immobile non ha più giocato in nazionale praticamente dopo il mondiale, per lo meno nelle qualificazioni :leggi: D'accordo anche sul discorso Pavoletti, ha segnato 14 gol (che per una punta su cui ricade il gioco di un'intera squadra non sono molti) e ha un'esperienza internazionale pari a 0. Onesto attaccante sì, da tenere in conto per il Mondiale 2018 ma al momento può restare fuori secondo me senza farne un dramma
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26063
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Squiz ha scritto:
jussi ha scritto:Io non credo che siamo così scarsi... certo, ci mancano uomini di esperienza enciclopedica ma credo che si possa far bene... il problema è che tutto influisce sulla continuità, quindi Conte dovrà essere bravo a trattare ogni partita in modo diverso... inoltre non abbiamo bomber reali (a parte Immobile, che però negli ultimi anni è stato maltrattato da tutti) e quindi ci vorrà un gioco convincente e concreto da parte dei vari Candreva, El Shaarawy, Insigne etc...

Il poker Pellè-Eder-Zaza-Immobile aveva la convocazione assicurata perché è stato il perno delle qualificazioni e non è giusto lasciarli a casa solo perché ora va di moda Pavoletti (cosa avrà fatto poi di tanto speciale?)...

sui singoli, continuo a non capire l'ostracismo verso Criscito! Chri parla di Santon, ma lo sa che da gennaio in pratica non ha più giocato? :org: come si fa a convocarlo...

Conte è uno bravissimo a trovare la quadratura del cerchio, credo che alla fine ce la farà anche con questa Nazionale e che alla fine faremo un onesto europeo... anche perché non è un Mondiale dove ti trovi di fronte squadre scivolose come la Costa Rica o la Nuova Zelanda che saltano fuori dal nulla e non hanno nulla da perdere, qui ci si conosce tutti e questo favorisce le nazionali dove tutti i calciatori giocano nei campionati maggiori...
Immobile perno delle qualificazioni me lo sono perso :org: Sono d'accordo con te sul convocare i 3 citati (difatti anche se Eder non mi convince lo porterei comunque probabilmente) ma Immobile non ha più giocato in nazionale praticamente dopo il mondiale, per lo meno nelle qualificazioni :leggi: D'accordo anche sul discorso Pavoletti, ha segnato 14 gol (che per una punta su cui ricade il gioco di un'intera squadra non sono molti) e ha un'esperienza internazionale pari a 0. Onesto attaccante sì, da tenere in conto per il Mondiale 2018 ma al momento può restare fuori secondo me senza farne un dramma
Immobile ha giocato tutte le prime 5 partite di qualificazione in coppia con Zaza... poi quando sia lui che lo stesso Zaza non hanno più giocato titolari nei club, è subentrata la coppia Eder-Pellè ;)
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6854
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Squiz »

jussi ha scritto: Immobile ha giocato tutte le prime 5 partite di qualificazione in coppia con Zaza... poi quando sia lui che lo stesso Zaza non hanno più giocato titolari nei club, è subentrata la coppia Eder-Pellè ;)
Fonte Wikipedia dice che ha giocato le prime 5 partite, tra cui 2 subentrando a metà secondo tempo. Poi dopo nemmeno è stato più convocato di recente, se non alla prima dopo il ritorno in Italia che stava tornando su buoni livelli (tornando a casa per infortunio poi). A parer mio non regge il discorso gruppo per lui, che è stato convocato saltuariamente e non è per me parte del zoccolo duro della nazionale che ha portato l'Italia agli europei :ook: Poi magari sarò esagerato io :org:
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5386
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Fine del campionato...solo Juve.
zero tituli per gli altri :org:
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26063
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Tatore Gibo Esposito ha scritto:Fine del campionato...solo Juve.
zero tituli per gli altri :org:
I tifosi del Milan dovrebbero vergognarsi per come avevano trattato Allegri ai tempi... allenatore, secondo la mia modestissima opinione, duttile e pragmatico come pochi... la squadra è forte, ma lui è riuscito a farla rendere sempre al massimo cercando soluzione sempre diverse e senza fare tutte le sceneggiate dei vari Mourinho o Conte...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5386
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

che ne pensate di questa Nazionale?
Il 4-2-4 non mi convince per niente.
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26063
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Tatore Gibo Esposito ha scritto:che ne pensate di questa Nazionale?
Il 4-2-4 non mi convince per niente.
Non ricordo una Nazionale convincente alle qualificazioni... :org: Ventura fa bene ad insistere con il modulo che vuole portare fino in fondo... alla fine tra partite ufficiali e amichevoli abbiamo perso solo in trasferta con la Spagna! Vediamo un po' come andranno le prossime partite!
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6854
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Squiz »

Secondo me il 4-2-4 è un modulo senza senso soprattutto per gli esterni che abbiamo, Insigne in quel ruolo è davvero sprecato, mentre Candreva va bene... e contando che al momento tranne Immobile e Belotti non abbiamo prime punte valide secondo me è un rischio così. Se proprio si vuole usare questo modulo si deve scegliere un altro esterno sx (Bonaventura il primo nome che mi viene in mente) ma secondo me sarebbe meglio un 3-5-2 o un 4-3-3
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26063
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Squiz ha scritto:Secondo me il 4-2-4 è un modulo senza senso soprattutto per gli esterni che abbiamo, Insigne in quel ruolo è davvero sprecato, mentre Candreva va bene... e contando che al momento tranne Immobile e Belotti non abbiamo prime punte valide secondo me è un rischio così. Se proprio si vuole usare questo modulo si deve scegliere un altro esterno sx (Bonaventura il primo nome che mi viene in mente) ma secondo me sarebbe meglio un 3-5-2 o un 4-3-3
Tutto dipende, come sempre, se riesce a mantenere gli interpreti... finora è stato anche abbastanza fortunato ma se viene un raffreddore a Belotti deve per forza cambiare qualcosa!

Anche Prandelli all'inizio voleva arrivare al 4-2-4 fatto in un certo modo, ma poi i problemi di Balotelli, Pazzini, Giuseppe Rossi, Osvaldo etc...lo hanno reso impossibile... lo stesso Conte, che aveva iniziato con la coppia Immobile-Zaza poi ha dovuto aggiustare tutto in corsa...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”