Regolamento Generale del Forum

Leggetevi questo polpettone prima di postare!
Bloccato
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26063
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Regolamento Generale del Forum

Messaggio da jussi »

Iscrizione ed ammissione al forum

Il forum http://www.unavitainsella.it opera secondo una politica di accesso limitato. Ogni membro accettato ha il diritto ad un, e solo uno, nome utente. Se si scopre che usate più di un nome utente ( account multiplo ) verrà bannato, i profili e tutti i suoi post cancellati. Se volete cambiare nome utente contattate un amministratore (tenete però a mente che cambi nick frequenti non saranno accettati). http://www.unavitainsella.it non rivelerà i vostri indirizzi email a spammers o altro. http://www.unavitainsella.it e potrà utilizzare la vostra mail per inviare informazioni di carattere informativo.

La registrazione a questo forum è gratuita. Pretendiamo che rispettiate le regole specificate nel regolamento. Vi ricordiamo inoltre che le stesse possono cambiare in ogni momento senza che sia necessaria una notifica da parte dell'Amministrazione.



A. Responsabilità

Data la natura dinamica ed in continua evoluzione del Forum, Amministratori e Moderatori, per quanto si adoperino nel tentativo di rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, non possono garantire che le seguenti norme vengano rispettate da tutti e in ogni momento. Pertanto nessun membro dello staff o del team di moderazione può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi o delle azioni compiute dagli utenti.
http://www.unavitainsella.it è un forum protetto, si intende in questo caso un forum all'interno del quale per postare è necessara la registrazione e che prevede l’indicazione del proprio Nickname, di una Password e di una casella di posta elettronica. In questo modo è possibile attribuire a ciascun autore la responsabilità per i contenuti inviati ai forum, escludendo così una corresponsabilità del moderatore e dell'amministrazione che non esercita in questo caso alcun potere sui testi inseriti.



B. Comportamento

Il forum di http://www.unavitainsella.it è deputato allo svolgimento di discussioni civili in merito al nostro gioco online, argomenti connessi al ciclismo ed all'intrattenimento in generale. Le altre sezioni sono disponibili per discussioni di tipo generale ( tema libero ) e seguono le stesse regole, condizioni e principi di quello generale ma dispone anche di un regolamento più specifico disponibile a questo indirizzo Link.

Discussioni accese sul forum sono ben accette, fintantochè si attengano a linee di condotta civili.

Se un amministratore o moderatore vede che un topic o un utente violano le linee guida, il topic potrà essere chiuso o cancellato, ed utenti potranno essere bannati permanentemente o temporaneamente dal forum. Tenete in mente che non ci sono privilegi gratuiti sul forum : il numero dei vostri post, l’amicizia con altri utenti ne le loro eventuali proteste, non vi proteggono dall’essere bannati.

Inoltre, i ban non discendono necessariamente da una singola violazione. La somma delle azioni che portano all’allontanamento di un utente è presa in considerazione, cosicchè quello che potrebbe sembrare una violazione minore del codice di condotta potrebbe anche essere l’ultima di una lunga serie di violazioni.


C. Linguaggio

Accettate, tramite l’uso di questo servizio, che non userete il forum di http://www.unavitainsella.it per postare qualunque tipo di contenuto che sappiate essere falso e/o diffamatorio, inaccurato, abusivo, volgare, odioso, disturbante, osceno, blasfemo, a contenuto sessuale, costituente minacce, lesivo della privacy, o in altra maniera in violazione di legge. Commenti sessisti, offensivamente razzisti di qualsiasi tipo, non saranno tollerati e sono considerati causa di ban anche al primo accadimento. Si raccomanda di limitare le parolacce che non incoraggiano discussioni civili. Bestemmie rivolte come insulti ad altri membri del forum sono passibili di ban immediato.

D. Immagini e video

E' fatto divieto l’uso di immagini a contenuto sessuale o blasfemo. Sono vietate le immagini che mostrano genitali o atti sessuali. Al di là di questo, il buonsenso ed una regola di “contenuto accettabile per un posto di lavoro” dovrebbe essere la prima cosa di cui avere cura. È vietato spammare nel forum (postando sempre) le stesse immagini e tale comportamento può essere passibile di ban. L’immagine usata come avatar non deve essere più grande di 150x150 pixels, e non più grande di 20 Kb. In caso di avatar controversi l'amministrazione provvederà immediatamente alla rimozione del suddetto. E' fatto esplicito divieto di inserire immagini con riferimenti politici o sessuali di qualsiasi genere negli avatar o nelle firme.

E. Politica

Le discussioni politiche sono permesse solo nella sezione apposita ma nel rispetto delle regole della discussione civile.

F. Disturbo

Si considera “disturbo” l’atto di porsi in maniera insincera/pretestuosa/falsa riguardo ad una discussione. Non è vietato esprimere opinioni negative sugli argomenti, ma questi commenti dovrebbero tendere ad essere motivati. A prescindere dal vostro supposto intento, se l’Amministratore o il moderatore vi reputa un disturbo che cerca di fare commenti pretestuosi/senza motivazione al fine di provocare l’utenza, potrà adottare provvedimenti immediati senza preavviso.

G. Materiale protetto da Diritti d'Autore

Non è permesso riportare per intero articoli o notizie di altri siti italiani. Tuttavia è possibile riportarne una parte, citando l'autore ed il nome ( non il link ) del sito, ed eventualmente l'indirizzo email. Per quanto riguarda i siti stranieri, è possibile riportare il testo per intero, ma inserendo alla fine anche il link all'articolo/notizia originale.
Utenti che violano questa regola sono passibili di ban, tuttavia per la prima infrazione, potrà essere inviato un mero avviso informale. Postare voti dati in recensioni (senza il testo della recensione), sommari di news, rumors, e parafrasi/riassunti di recensioni è ammissibile, fintantochè venga citata la fonte originale. Per quanto riguarda files e immagini è necessario riportare la fonte e l'autore. Ogni marchio appartiene al legittimo proprietario.


H. Pirateria ed Emulazione

www.unavitainsella.it è totalmente e nella maniera più assoluta contraria a qualsiasi forma di pirateria soprattutto come questione LEGALE. L’apertura di topic, ma anche la semplice richiesta di materiale non originale tipo:crack, iso, copie non originali di software e/o sistemi per masterizzare/copiare/crackare videogiochi e di conseguenza le console su cui girano saranno immediatamente chiusi/cancellati senza preavviso. E' vietata la richiesta di informazioni su MODIFICHE ( anche per chi volesse farne uso per materiale import ) per qualsiasi Console, che siano o meno considerate legali dalla legge italiana o internazionale, a meno che non si tratti di una modifica antipirateria, che permetta di far partire solo software originale.
Ricordiamo altresì che chiunque apra un topic e/o partecipi ad una discussione già aperta infrangendo anche solo in parte il regolamento sopra riportato è passibile di sanzioni immediate all’interno di http://www.unavitainsella.it (ban dell’I.P.) e, nei casi più gravi, segnalato alle autorità competenti.
E' concesso parlare di PIRATERIA, a livello di FENOMENO DI COSTUME, ovvero senza nessun riferimento a “dove/come fare…”, “dove/come trovare…” ecc. ecc. E' CONSENTITO aprire topic relativi al problema della pirateria, ma soprattutto a come evitarla. In caso di questione controversa, prima di aprire un topic, rivolgetevi ad un moderatore.
E' altresì vietato pubblicare link a streaming ILLEGALI che rimandino a qualsiasi contenuto non originale.


I. Spam (PUBBLICITA' non permessa)

Fare attività di pubblicità a materiale ed iniziative esterne tramite post sul forum, messaggi privati, o spedendo email agli utenti, è inaccettabile e verrà punito con il ban. Esempio: il vostro sito personale se in contrasto con gli obbiettivi del network, catene di sant’antonio, tornei organizzati su siti esterni ecc ecc; prima di tutto, contattate i moderatori per chiedere il loro parere su quanto volete postare.

L. Politica Della Moderazione

www.unavitainsella.it ha il massimo rispetto di tutti i suoi utenti e loro idee. I moderatori seguono un regolamento interno che specifica molto chiaramente i loro diritti-doveri nei confronti del forum e degli utenti. Nessuna azione o atteggiamento di prevaricazione o azione arbitraria da parte dei moderatori è concessa, tollerata o sostenuta dall'Amministrazione. Tuttavia l'azione di moderazione è insindacabile e può essere giudicata solo dall'Amministrazione.

E' possibile richiedere spiegazioni sull'operato dei moderatori o sulle scelte dell'Amministrazione, ma non utilizzando i forum pubblici. Si richiede agli utenti di utilizzare forme di comunicazione privata, come possono essere i messaggi privati ( PM ) o l'Email di supporto ([email protected]) a cui risponde l'Amministrazione attraverso qualcuno dei suoi incaricati ( Admin o Moderatore ); chi dovesse infrangere questa regola, utilizzando i normali forum pubblici per proteste o contestazioni, sarà allontanato dal forum con sospensioni o ban. Beninteso che rimane assoluta la disponibilità da parte dei moderatori e dell'Amministrazione per la risoluzione di ogni critica o contestazione o chiarimento sui motivi delle azioni di moderazione, ma esclusivamente in forma privata.

Se un moderatore chiude,cancella o modifica un vostro topic/post, non apritene un altro per chiedere spiegazioni o protestare: mandategli un PM, a lui o un altro moderatore della sezione, o inviate una e-mail a "[email protected]" . Chi dovesse infrangere questa regola, verrà bannato dal forum. Generalmente i moderatori cercano di non chiudere i topic, ma se ritenuti di qualche utilità, li dividono in modo da permettere il prosieguo della discussione. Questa è una delle possibilità: dividere invece che chiudere è una decisione lasciata esclusivamente al giudizio dei moderatori, compatibilmente con gli impegni personali e la valutazione dell'importanza del topic. In particolare vi invitiamo a contattare i moderatori tutte le volte che ritenete ci sia bisogno del loro intervento, tenendo sempre a mente che non sarà sempre possibile intervenire in modo tempestivo, essendo l'azione dei moderatori non automatica ma un'azione umana.

Ci riserviamo il diritto di rivelare la vostra identità e dati di iscrizione, nel caso il vostro comportamento ed il materiale da voi postato sul forum sia causa di un'azione legale da parte di soggetti terzi.

Non sono tollerati post con opinioni negative e critiche al comportamento di altri utenti. Non sono permesse discussioni e critiche alle regole del forum, questi argomenti possono essere affrontati solo via email ([email protected])


M. Ban e punizioni

Il ban di un utente consiste nella esclusione dell'accesso al forum, per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute. Il periodo di ban è stabilito ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione.

Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, la punizione del nick originale raddoppiata, ed il periodo di ban riprenderà da quel momento. Nel caso questo utente continui imperterrito ad iscriversi, nonostante i ripetuti avvisi e ban, l'Amministrazione procederà alla cancellazione automatica dal forum, direttamente dal database di tutti gli account multipli, compreso il nick originale, e di tutti i post/topic da esso inviati; inoltre l'Amministrazione procederà alla segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato per limitarne fisicamente l'accesso.

Gli utenti bannati, possono chiedere spiegazioni per il ban ed il tempo della durata dello stesso solo ed esclusivamente mandando una mail a "[email protected]"; l'utilizzo di fake account per la richiesta di spiegazioni sul forum suggerimenti, non è consentito, e comporta il raddoppio di pena del nick originale, e la cancellazione del fake account.

Per evitare che le punizioni risultino più lunghe del previsto a causa di una dimenticanza da parte dell'amministrazione:
E' dovere dell'utente segnalare la fine del suo periodo di ban/sospensione/noforum, in modo da evitare ritardi da parte dell'amministrazione. La segnalazione deve arrivare all'Email : "[email protected]" , NON FATEVI UN ACCOUNT MULTIPLO!


Buona navigazione a tutti!
Gli Amministratori
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Bloccato

Torna a “Regolamento del forum”