Commenti TennisMania...

La versione originale del gioco: qui trovi racchiuso risultati, classifiche statistiche di 4 stagioni, per ripercorrere i successi di Bitta, Tanaka, De Marchin e Olsson

Moderatori: Stylus, oli97, Paolobitta, NICONICK

Avatar utente
Paolobitta
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2230
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:19
Località: Bassa Friulana

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Paolobitta »

mitsui ha scritto:Scusate, mi ero perso tutte 'ste novità: attendevo con ansia di vincere Wimbledon con De Marchin!
Non dirlo a me che speravo di vincere il Roland Garros. E ci sono anche andato vicino :Miii:
Avatar utente
oli97
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2312
Iscritto il: 2 dicembre 2011, 19:05
Nome Alter ego: Filippo Olivieri
Team: Androni Venezuela
Località: verona

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da oli97 »

io mi riiscrivo.... facciamo un topic a parte poi vero?
Filippo Olivieri
-Cyclingteam Jo Piels, 7°-9° Stagione-
Androni Giocattoli-Venezuela, 10° Stagione
Maglia di Miglior Scalatore al Tour of Utah
Lampre-Merida, 10° Stagione

Palmares
3° posto Fantaeuropeo 2012
4° posto Fantacalcio 2013/2014
VINCITORE Fanta NFL 2015
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11310
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Camenzind »

siete andati così avanti che forse ho perso qualche pezzo..attendo regolamento soprattutto per la gestione budget e ingaggi! ma nessun altro commenta?

scusate ma non è periodo per me per testare la formula
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Stylus »

Vincere sarà ancora più stimolante!

Ho incominciato a rescrivere il regolamento! La prima parte, salvo qualche link mancante, è completata, fatemi sapere (soprattutto che si è perso nei meandri della conversazione) se è abbastanza chiaro!
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6880
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: Alpecin - Deceuninck
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Squiz »

Io sono interessato, cerco di seguire tutto ma non avendo mai fatto parte dell'organizzazione del gioco nelle sue parti più tecniche e non sapendo praticamente niente di tennis a parte le regole base, non sono in grado di dare giudizi e dare una mano in questa parte di riorganizzazione! Comunque sia io leggo e assimilo e come già fatto cerco di dare il mio contributo con appunti personali quando posso!
Comunque sia se servisse una mano per fare qualcosa non avete che da dirlo e proverò a ritagliarmi del tempo per farlo :pappa:
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Stylus »

Squiz ha scritto:Io sono interessato, cerco di seguire tutto ma non avendo mai fatto parte dell'organizzazione del gioco nelle sue parti più tecniche e non sapendo praticamente niente di tennis a parte le regole base, non sono in grado di dare giudizi e dare una mano in questa parte di riorganizzazione! Comunque sia io leggo e assimilo e come già fatto cerco di dare il mio contributo con appunti personali quando posso!
Comunque sia se servisse una mano per fare qualcosa non avete che da dirlo e proverò a ritagliarmi del tempo per farlo :pappa:
Mi è sufficiente la tua funzione-cavia! =D io ho incominciato a scrivere e nei giorni prossimi finirò di farlo la guida-regolamento, se c capisci e t piace allora siamo a buon punto :mano:
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Avatar utente
fantavilella
Traguardo volante...
Traguardo volante...
Messaggi: 1331
Iscritto il: 2 giugno 2012, 16:15

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da fantavilella »

Bene hai detto tutto in modo chiaro su come si sviluppa il game :mano: . Le iscrizioni quando inizieranno?
Vincitore fantaciclismo 2014
Vincitore maglia Pois Tour de France Stagione 13
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6880
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: Alpecin - Deceuninck
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Squiz »

Per il momento tutto descritto chiaramente direi :mano:
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26119
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da jussi »

ma che state facendo qui? :org: io me ne tiro fuori, proprio non mi va di impararmi un gioco nuovo...a maggior ragione conoscendo come si incasina Dan coi regolamenti... :org:
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Stylus »

Manca il Regolamento della Davis, che è il meno, per il resto il Regolamento è Completato. E' tutto ok?
Bitta guarda anche l'assegnazione dei Bonus Superficie e il regolamento decrescita, se ti piace, e se è fattibile!
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
mitsui
La gara è appena iniziata!
Messaggi: 384
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:36

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da mitsui »

Da quando sarà possibile iscriversi?
Avatar utente
oli97
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2312
Iscritto il: 2 dicembre 2011, 19:05
Nome Alter ego: Filippo Olivieri
Team: Androni Venezuela
Località: verona

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da oli97 »

Non ho capito bene come si sceglie un circolo... piu che altro perchè sceglerne uno rispetto ad un altro
Filippo Olivieri
-Cyclingteam Jo Piels, 7°-9° Stagione-
Androni Giocattoli-Venezuela, 10° Stagione
Maglia di Miglior Scalatore al Tour of Utah
Lampre-Merida, 10° Stagione

Palmares
3° posto Fantaeuropeo 2012
4° posto Fantacalcio 2013/2014
VINCITORE Fanta NFL 2015
Avatar utente
Wanka
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 1587
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:09

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Wanka »

Io ci proverei pure ad iscrivermi, ma mi dovete promettere due cose:
1. che mi venite a cercare quando ci sono le scadenze
2. che mi riassumete il regolamento perché mi sembra un po' troppo cervellotico :org:
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Evansfan »

Quante novità :shock:

Io ci sono. Vorrei esprimere il mio parere:

- Bene la novità dei circoli.
- Non ho capito se esiste un sistema ad obiettivi per i tennisti che noi gestiamo (non i nostri) per prevedere il rinnovo o meno del contratto a fine anno. Per esempio un Mazen Osama magari si aspetta che lo portiamo nei 300, un Raonic nella top 10 e così via. Se ciò non accade ci licenzierebbero (come fanno con gli allenatori nella realtà)
- Della tecnica ne ho capito l'utilità (quella di permettere ad un top 10 di partire avvantaggiato contro il numero 80 al mondo a parità di skill) ma secondo me non è necessaria. Ci stanno gli upset nel tennis (magari nel tennis di oggi meno del solito)
- Per evitare i supermostri che avevamo creato (ottimi su una superficie, penosi sulle altre) è sufficiente inserire una postilla secondo la quale le altre due caratteristiche devono essere almeno al 50% rispetto al valore più altro (in caso di numero con decimale 0,5 si arrotonderebbe per difetto). Un tennista con valore 20 sul cemento dovrà avere le altre due caratteristiche almeno a 10, uno che ha 5 sulla terra deve avere le altre due caratteristiche ad almeno 2 (sarebbe 2,5 ma si arrotonda per difetto). Questa novità creerebbe anche una crescita, oltre che più controllata, anche più lenta.

P.S: appena ho letto la storia dei circoli ho pensato a Tennis Elbow Manager :org:
Pensando a quel gioco mi sarebbe venuta la voglia di partire a metà anni '90, dove c'era una forte differenziazione tra superfici e pian piano saltano fuori i vari Safin, Hewitt, Federer e compagnia danzante. Ma è una cosa di difficile attuazione...
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Re: Commenti TennisMania...

Messaggio da Stylus »

Evansfan ha scritto:Quante novità :shock:

Io ci sono. Vorrei esprimere il mio parere:

- Bene la novità dei circoli.
- Non ho capito se esiste un sistema ad obiettivi per i tennisti che noi gestiamo (non i nostri) per prevedere il rinnovo o meno del contratto a fine anno. Per esempio un Mazen Osama magari si aspetta che lo portiamo nei 300, un Raonic nella top 10 e così via. Se ciò non accade ci licenzierebbero (come fanno con gli allenatori nella realtà)
- Della tecnica ne ho capito l'utilità (quella di permettere ad un top 10 di partire avvantaggiato contro il numero 80 al mondo a parità di skill) ma secondo me non è necessaria. Ci stanno gli upset nel tennis (magari nel tennis di oggi meno del solito)
- Per evitare i supermostri che avevamo creato (ottimi su una superficie, penosi sulle altre) è sufficiente inserire una postilla secondo la quale le altre due caratteristiche devono essere almeno al 50% rispetto al valore più altro (in caso di numero con decimale 0,5 si arrotonderebbe per difetto). Un tennista con valore 20 sul cemento dovrà avere le altre due caratteristiche almeno a 10, uno che ha 5 sulla terra deve avere le altre due caratteristiche ad almeno 2 (sarebbe 2,5 ma si arrotonda per difetto). Questa novità creerebbe anche una crescita, oltre che più controllata, anche più lenta.

P.S: appena ho letto la storia dei circoli ho pensato a Tennis Elbow Manager :org:
Pensando a quel gioco mi sarebbe venuta la voglia di partire a metà anni '90, dove c'era una forte differenziazione tra superfici e pian piano saltano fuori i vari Safin, Hewitt, Federer e compagnia danzante. Ma è una cosa di difficile attuazione...
E la mia visione notturna è nata proprio dopo aver scaricato la demo di Elbow Manager :org:

1. Ok
2. Dunque, i contratti sono annuali. Il rinnovo o no sta nel fatto che hai fatto un bel lavoro. Se assumi Volandri n. 70 e lo porti al numero 5 del mondo l'anno dopo non puoi pagargli lo stesso ingaggio dell'anno prima, ma gli paghi l'ingaggio da numero 5 che è molto più alto (parallelamente si suppone che per portarlo al numero 5 avrai guadagnato abbastanza premi per garantirgli lo stipendio per quella posizione in classifica). Per il tuo ragionamento ci sono già degli obiettivi per ogni circolo che prevedono il raggiungimento di alte posizioni (e il presupposto, più che basato sul compiere miracoli sui nostri beniamini che sono pippe, è basato piuttosto sul presupposto che dovresti ingaggiare tennisti più forti una volta che hai un po' di soldi), sono però obiettivi a lungo termine. Nessuno dice che Raonic da numero 10 deve per forza arrivare top 8 o top 5 e che nadal debba diventare numero uno altrimenti è un fallimento, insomma, queste cose non sono così automatiche come per un gioco di squadra come il basket o il calcio dove la posizione o il raggiungimento di un obiettivo sono così importanti da pregiudicare una stagione. Piuttosto, mi hai fatto venire in mente il fatto contrario: ovvero se ingaggio Federer da numero 3 e lo faccio precipitare al numero 20. Era un caso che non avevo pensato, ma credo che sia giusto, ora che me l'hai fatto venire in mente, introdurre il "rifiuto di rinnovo". Se un tennista di alto livello perde troppe posizioni in classifica l'anno successivo rifiuterà di concorrere nello stesso Circolo.
3. La Tecnica rappresenta in parte l'allenamento, che è una variabile fondamentale per ogni sportivo. Una volta raggiunto un certo budget un tennista potrebbe giocare sino a 30 tornei consecutivi (che è il limite) e pure migliorare perchè sin'ora il gioco è basato come un arcade base: più vinci più migliori. Ma è invece importante anche l'allenamento, e nel gioco ti pone davanti una nuova scelta (e nei giochi, più hai possibilità di scelta più questi acquisiscono profondità): allenarsi o giocare? E' il passaggio di uno sparatutto dal pigiare sempre lo stesso tasto per sparare al fatto che le munizioni sono numerate e non puoi giocare pigiando sempre lo stesso tasto per sparare, e allora ragioni e pensi che magari, oltre a sparare è utile anche potenziare la difesa visto che con meno colpi corri più il rischio di essere colpito. Che poi..allenarsi o giocare...mmh ogni riferimento ad Elbow Manager anche qui è puramente casuale :org: Per di più è un valore che permette di dare più senso a quei tennisti sprofondati in classifica over 30 che avevano valori da top 20 e che nel nostro gioco quindi erano destinati a rimontare visto il motore matematico del nostro gioco, ma che con una variabile in più possono avere più caratteristiche definibili.
3. La tua proposta ci può stare, vediamo che ne pensa Bitta! Abbiamo invece pensato che i bonus superficie guadagnati sul veloce si possono spendere anche sull'erba e viceversa (purtroppo non solo gli anni 80 e 90 ma pure 00 sono lontani, a wimbledon si gioca sulla terra dopo 3 giorni) mentre di rendere automatico il guadagno di punteggio bonus sulla terra rossa senza poter essere spendibile su altre superfici (non è che se vinco sulla terra rossa poi il punto bonus si può spendere sull'erba). In caso di raggiunto limite non scatta il bonus automatico ma viene perso. Questa cosa la puoi leggere espressa meglio nel regolamento. Non potevamo fare semplicemente bonus guadagnato sulla superficie del torneo = bonus sulla superficie del torneo dove l'abbiamo guadagnato perchè purtroppo nel calendario si gioca poco sull'erba e ci sarebbe stata poca possibilità di guadagnare punti su quella superficie in questo modo.
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Bloccato

Torna a “TennisMania 1.0”